Sai qual è il mio problema nel farti degli esempi? Che mi dai pochissime informazioni e quindi posso fare solo esempi un po' scolastici perché non riesco a inquadrare il problema e a suggerirti soluzioni più specifiche.
E' chiaro che tu hai tutto il diritto di tutelare la tua privacy e non raccontare su un forum pubblico quello che stai facendo però questo complica le cose e rallenta molto il discorso.
Comunque proviamoci lo stesso.
Adesso per esempio mi sto chiedendo cosa intendi esattamente per "rendere dinamica la cella di arrivo".
Probabilmente hai in mente una qualche regola che la individui sulla base di un certo numero di elementi ... ma io non conosco né la regola né gli elementi da valutare quindi anche in questo caso mi limiterò ad un esempio un po' stupido che però spero possa far fare un passo avanti:
codice:Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range) If Not Intersect(Target, [C8]) Is Nothing Then Sheets("Foglio2").Range([A1]) = [C8] End If End Sub
Questo codice è simile al precedente perché anche questo copia il valore contenuto in C8 sul Foglio2 ma la cella in cui effettua la copia dev'essere indicata in A1.
Se quindi in A1 scrivi, per esempio, F4 e poi inserisci un valore in C8, questo valore te lo ritroverai in F4 di Foglio2.
Ovviamente trattandosi di un esempio non gestisco le condizioni di errore quindi in A1 devi inserire un valore valido come nome di cella altrimenti l'esecuzione si interromperà (se si interrompe clicca su Debug e poi clicca sul quadratino Ripristina in alto).
Questa copia quindi non è più verso una casella fissa ma verso quella che viene indicata dinamicamente da un processo esterno che in questo caso è la digitazione manuale in A1 ma potrebbe essere qualsiasi altra cosa.