Allora per ora l'ho testato solo per uso TV, ho inserito un disco da 3tb (il nas supporta dischi da 4 e a seconda di quanto volete spendere è disponibile fino a 8 slot)
E' molto veloce, da rete riesco tranquillamente a leggere un blueray3D da 50gb.
Unica pecca forse.. quando copiate/spostate i dati nel disco potete farlo solo tramite rete.
Il software non permette di spostare file tra i dischi presenti senza passare per la rete..
Le USB permettono di attaccare ulteriori dischi (oltre ai 2 interni)
Quindi se prendete la versione da 130€ con due slot potete agganciare 2 dischi + quanti dischi volete nelle porte usb del NAS, lui vede tutto senza problemi..
Per spegnerlo bisogna premere due volte il tasto power (non è scritto da nessuna parte come si fa.. ci ho messo un po' a capirlo..) -.- questa è una delle pecche di cui parlano tutti.. hardware ottimo ma software poco intuitivo e manuale decisamente scarso..
Non ho ancora capito se il NAS va in standby (a me sembra che resta sempre attivo..) magari c'è qualche opzione.. devo cercare..
Prossimamente testerò anche utorrent e vedo come lavora, tra l'altro è anche possibile installare APP..
Nel complesso per quel che serve a me e quel che sono riuscito a testare io lo trovo veramente ottimo. voto 8/10
Una volta capito come si usa va tutto che è una meraviglia.
Da anche la possibilità di gestire sistemi raid..
Ho scritto un po' a braccio.. spero di esservi stati utili

Rispondi quotando