Quote Originariamente inviata da marcosx86 Visualizza il messaggio
Sì, oppure ancora potresti semplicemente mettere un guestgate wifi , non so se hai mai avuto modo di utilizzarli, sono degli hotspot praticamente,che puoi usare per far collegare appunto dei guest mantenendoli su una rete separata, nella gestione del guestgate imposti una password di navigazione e puoi aggiungere anche i mac address dei pc che devono navigare direttamente senza immettere la password.

A quel punto cosa succede, i client che hai inserito nel filtro del mac address si collegano e navigano, agli altri invece quando aprono il browser gli viene fuori la finestra del guestgate per mettere la password, una volta inserita navigano.
Pensandoci un attimo penso sia la soluzione più immediata.

Per quanto riguarda Zeroshell io purtroppo non sono in grado di aiutarti.

quello che ho messo in grassetto è veramente interessante.
Quindi riuscirei a mascherare la mia LAN giusto?

Problema: gli stessi access point vengo usati dagli utenti abituali NON sotto dominio e che usano DHCP per una loro comodità, solitamente sono i PC portatili. Per questi dovrei dare anche la possibilità di vedere la mia LAN mentre invece ai consulenti saltuari no; per questi vorrei redirigerli verso il captive portal in modo che vengano autenticati con uno username e password a tempo.