Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
io invece mi sono beccato 72€ in più per festività non goduta
Anch'io, ma se non erro ( altrimenti mi linciate ) mi son beccato molto meno....

Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
Mi suona strano che tu percepisca a luglio ed a novembre metà paga perchè non hai nulla da scaricare nella dichiarazione dei redditi.

Mi spiego, la tua ditta conosce il tuo reddito e non ci dovrebbero essere sostanziali differenze di paga in quanto le aliquote sono note, al limite c'è un conguaglio a dicembre dove puoi trovarti delle sorprese, ma se le amministrazioni lavorano bene questo non succede.

A luglio e novembre avresti dovuto avere sempre lo stesso importo in busta, indipendentemente dal fatto che tu abbia o meno qualcosa da detrarre, qualcosa che comunque dovrebbe interessare solo la busta di giugno/luglio

Probabilmente, non effettuano tutte le "trattenute" del caso durante l'anno per far sembrare la tua busta paga "simile" a quanto richiedevi e poi a Luglio e Dicembre fanno il conguaglio per "trattenersi" quanto avrebbero dovuto durante l'anno.

Era un trucchetto utilizzato da un mio datore di lavoro, parlai con la consulente del lavoro e chiesi di "spalmare" le trattenute durante tutto l'anno in modo da non aver sorprese ( poi andai dal tizio e gli dissi di adeguare il mio stipendio a quanto concordato in fase di colloquio ).