Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Installazione di windows 7 con con windows xp già installato

Ho acquistato un computer usato con licenza windows xp con relativo codice incollato sulla scatola del computer e con questo codice mettendo dentro un dvd di windows xp mi hanno detto che, esce la possibilità di formattare windows xp e fare l'installazione di windows 7, scrivere il codice poi telefonare a un numero verde che mi da il codice di installazione, ma il dvd non si avvia automaticamente, e se leggo dentro il dvd escono queste voci, boot, efi, sources, upgrade, setup.exe. Come devo procedere?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Quote Originariamente inviata da Giovannino60 Visualizza il messaggio
    ..... con licenza windows xp con relativo codice incollato sulla scatola del computer
    e con questo codice mettendo dentro un dvd di windows xp mi hanno detto che, esce la possibilità di formattare windows xp e fare l'installazione di windows 7, .....
    Non è cosi, hai 1 licenza per XP quindi se vuoi reinstallare XP ( stessa versione ) tutto Ok
    se invece vuoi reinstallare Win7 devi procurarti una nuova licenza con codice

ma il dvd non si avvia automaticamente,
    e se leggo dentro il dvd escono queste voci, boot, efi, sources, upgrade, setup.exe.
    Devi azzerare completamente quello che c'è attualmente sul PC ? ( suppongo di si perche lo hai appena comprato )
    - inserisci il CD di XP
    - spegni il PC
    - Riaccendilo e guarda bene lo schermo
    - a in certo punto leggi in alto ( per pochi secondi ) "Premere un tasto per avviare da CD ........." ( vedi Nota1 )
    - premi quel tasto
    fino a qui eri ancora nella fase iniziale dell' avviamento ( a schermo nero )

poi segue una fase a schermo azzurro/blu
    avrai diverse opzioni a cui rispondere con una pressione su un tasto
    dovrai
    - evitare assolutamente il ripristino e scegliere "Nuova installazione" ( se ricordo bene "Invio" )
    - eliminare tutte le partizioni ( se ricordo bene "C" )
    - confermare la eliminazione ( se ricordo bene "L" )
    - arrivi ad avere solamente dello "Spazio Non Partizionato"
    - creare una nuova partizione ( vedi Nota2 )

Nota1
    se non ti compare il messaggio "Premere un tasto per avviare da CD ........." allora devi
    fare un lavoretto nel bios per rendere prioritario il CD rispetto all'HD

Nota2
    Ti propone tutto lo spazio disponibile, se vuoi 2 partizioni allora riduci lo spazio proposto

.

Ma chi me l'ha venduto mi ha detto che con il il codice allegato, posso disinstallare windows xp e installare windows 7

Ma chi me l'ha venduto mi ha detto che con il il codice allegato, posso disinstallare windows xp e installare windows 7
    Questa su etichetta e' il product key di windows 7 pro. Quindi se il PC ha installato windows xp non e' quello OEM rilasciato con il PC.

certo che puoi disinstallare win xp e rimettere il suo originale win7 pro OEM

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di nman
    .... con licenza windows xp con relativo codice ......
    Giusto, Perche si tratta di una licenza di Windows7 ( è non di XP come avevi detto )

Cambia quasi tutto,

- segui questa guida ( Installazione Pulita )
    http://www.microsoft.com/business/it-it/Content/pagine/article.aspx?cbcid=44#
    - al "passo6" della guida dovrai selezionare "Opzioni unita (avanzate)"
    - elimini tutte le partizioni

Quella etichetta che invii e di un PC Dell con Windows7 Professional ( non capisco cosa significa quel "OA" )

Direi, ma non sono sicurissimo che ti basta fare un Download dal sito Microsoft
    di un Windows7 Professional

Magari qualcuno esperto in "Licenzistica" puo darci conferma

Grazie

.

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    OA significa OEM Activation, ovvero il S.O. è già stato attivato dal produttore. Quelle licenze avevano il diritto di downgrade (eliminato da maggio 2012, se non erro), per cui erano valide per installare un XP Pro.
    Temo però che quel Product Key sia volido solo per installare un S.O. OEM, e non un retail.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Permessi di invio