Se non mostri il codice, di cosa vuoi che parliamo ?![]()
Se non mostri il codice, di cosa vuoi che parliamo ?![]()
Scusami, nn vorrei sembrare e non sono.scortese, ma.secondo te se avevo fatto.il codice avrei disturbato qui?
Poiché i valori A e B della sub che fa da base al.programma contengono rispettivamente il primo
e il secondo nunero di ciascuna riga del file di testo, mi é necessario capire con quale istruzione devo gestire il secondo elemento di ciascuna riga
Quindi parto da zero perché non so proprio come gestire gli input.
Spero di non essere maleducato nella mia risposta r comunque.ti ringrazio per l'interessamento, spero che tu mi possa aiutare!!
Ciao.
Dici che il problema è nel separare i 2 numeri, una volta che hai acquisito (read) riga, giusto?. Per quello usa la funzione split di string, passando come parametro un carattere che di solito si mette per separare i dati in riga (; o anche spazio " "). Se hai 12 23 con split ottieni un array di String con i 2 numeri separati, pronti al tuo scopo.
Se il problema sta solo li, Ok, prova. Se però ti manca anche tutta la parte di apertura e lettura del file.. bhe, forse è il caso che ti metti un po' a studiare...
Mi fa piacere. Buono studio allora!![]()
probabilmente si, io intendevo che avevo in mente un'idea di codice, ma che non riuscivo per miei limiti a buttare giù dato che non sapevo come procedere per acquisire singolarmente i due numeri!
grazie per l'aiuto, spero di poterlo ricevere ancora in caso di necessità!
![]()
purtroppo con split non sono riuscito a risolvere il problema....
l'unica cosa che sono riuscito a fare è questa, ma è un pò macchinosa:
(mi riferisco solamente alla sub)
j = 0
Do While Not EOF(1)
Input #1, V(j + 1)
j = j + 1
Loop
s = j
j = 1
For i = 1 To s / 2
A(i) = V(j)
j = j + 1
B(i) = V(j)
j = j + 1
Next
qualcuno può consigliarmi di meglio? grazie
Mi meraviglia questa tua affermazione, perchè dimostra che non hai letto il Regolamento del Forum.
Leggiti il Regolamento, per cortesia lo trovi come PRIMA post (nel caso ti fosse sfuggito http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=973888)
Non lo sei stato, e non serve essere maleducati.
Tutti siamo partiti da zero (dato che nessuno nasce imparato) quindi conosciamo molto bene come ci si trova le difficoltà.
Io ho iniziato da autodidatta quando ancora non esisteva Internet (se adesso mi dici che sono vecchio ti fucilo!), quindi non avevo nessun forum che mi potesse aiutare.
Mi sono aiutato con lo studio della guida fornita con il programma di sviluppo.![]()