Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

animazioni flash nei siti web

salve,
    sono una web designer, vecchia innamorata di flash, sto ricominciando adesso dopo un po' di tempo a casa.
    Sto ricominciando, appunto, con un corso, dove ho scoperto però, che le nuove tecnologie non permettono più l'utilizzo di flash nei siti web a causa degli smartphone. Spiegatemi un po' meglio per favore.
    possibile che il mio carissimo flash, punto di forza del mio cv, non venga più usato nel web?
    che utilità si da a questo programma? oppure è destinato a scomparire assieme alla grafica pura, dove a volte i siti erano delle vere e proprie animazioni, quasi dei quadri diciamo, per far innamorare l'utente. e poi, come si fa la grafica adesso, se poi alla fine è tutto una grande tabella? le animazioni non esistono più? i banner si creano solo con delle gif montate in sequenza? etc.
    grazie
    non si finisce mai di sperare...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    eh, vedessi le potenzialità di html5+css3+js

forse dare un'occhiata a webgallery tipo awwwards.com o cssdesignawards.com (ma basta che googli "css awards", di siti simili ne trovi parecchi) ti può dare un'idea sullo "stato del web" oggi

Utente di HTML.it
    Bentornata Ormai si utilizzano, come dice Myaku, html5, javascript, css3, prova a dare un'occhiata a quello che riescono a farci!

Grazie.
    quindi mi state dicendo che per ritornare a fare grafica web devo ricominciare a studiare da pazzi?
    sfida accettata!
    non si finisce mai di sperare...

Tag per questa discussione

Permessi di invio