Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Creare un form che mi permetta di inserire scadenze..

Salve ragazzi...
    ho un form
    dove ci sta :
    fornitore
    n°fattura
    fattura del
    data scadenza.
    fattura
    etc..

questi dati li inserisco nel mio database..
    ora però vorrei fare qualcosa che mi permetta di inserire le scadenze ad esempio a 60 90 120 giorni e di conseguenza mi divida l'importo .. ad esempio se ho una fattura di 600 euro mi divida 120 /3..
    io avevo provato a fare dei campi singoli tipo
    scadenza a 30gg
    importo a 30 gg
    ma poi ho delle difficoltà quando mi devo prendere i dati da database..
    voi che mi consigliate?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Campo unico per importo e campo unico per scadenza, poi la divisione la fai al volo con php quando recuperi i dati.

Utente di HTML.it
    Io avevo fatto già in questo modo, però a me serve fare una ricerca per scadenza... se ho inserito una fattura il 12-12-2013 e ho la mi scadenza ad esempio a 30 60 90 gg cio in questo caso gennaio . febbrai e marzo ,
    che gli vado a inserire nel campo "scadenza" del database...
    Se inserisco la scadenza 30-03-2014 andando a visualizzare le scadenze del mese di gennaio e febbraio che mi da?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Prova a spiegare di preciso cosa devi farci con date e scadenze, spiega che dati vuoi ottenere da queste due cose.
    Spiegazioni del tipo: avendo una data di fatturazione e il periodo di scadenza voglio calcolare il giorno di scadenza.

Utente di HTML.it
    Allore, ho una fattura da caricare... con la fattura da caricare carico anche i mie dati :
    fornitore,
    numero fattura
    fattura del
    scadenza
    importo
    note,
    io ora avrei bisogno di creare qualcosa che mi faccia inserire un'altra scadenza . ti faccio un esempio che ho fatto anche sopra
    inserisco la mia fattura n°545 oggi.. 13-12-2013 con un importo di 600 euro
    ora però questa fattura la devo registrare con tre scadenze a 30 a 60 e a 90 giorni quindi devo mettere 30-1-2014 , 28-2-2014 e 30-3-2014 ed inoltre l'importo di 600 euro sarò diviso in 200 euro a gennaio 200 euro a febbraio e 200 euro a marzo.Questo è quello che dovrei inserire.
    successivamente quando devo vedere le mie scadenze ho bisogno solo di vedere mese per mese le mie scadenze e l'importo da pagare... cioè se voglio vedere a gennaio le mie scadenze e mettiamo caso che ho inserito solo quella fattura mi dovrà ritornare
    FATTURA: n°545, DATA SCADENZA: 30-1-2014, IMPORTO: 200;

Permessi di invio