Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Non riesco a connettermi al mio router dal portatile...

... ho un digicom raw 150 e non riseco ad accedere al wifi dal portatile che ha s.o. vista. Ora ho provato impostando un indirizzo fisso sul portatile, vedo la rete ma mi dice "solo locale", certe volte riesco invece a connettermi, senza impostare nulla sul ip del portatile ma allora il fisso trova la rete occupata, però oggi ho tenuto il fisso spento e inutile, il portatile non vede il modem...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Prova a disabilitare sul router tutte le opzioni di protezione della rete wifi e via per gradi. Prima ti connetti così con la rete aperta e poi inizi a reinserire le protezioni.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    ti ringrazio ma temo non sia la soluzione, con quel pc se uso il cellulare come router si connette subito, e al router in oggetto mi connetto con il cellulare e un altro portatile in un attimo, credo dipenda dalle impostazioni del router ma non ho mai capito come si fa a sistemarlo una volta per tutte... grazie ancora...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Ecco perché ti dicevo di disabili tutto, con una configurazione step by step è più facile configurare tutta la rete senza impazzire

Utente di HTML.it
    sì certo, l'avevo capito, ma il punto è che io non so cosa devo configurare a parte i criteri di base che sono di default... nel senso che io non l'ho mai configurato a livello di ip o subnet mask o dns che per me sono poco digeribili, quindi in realtà non ho nulla da disabilitare visto che non gli ho mai dato impostazioni, c'è solo la password ma quella è la stessa per tutti gli elementi, in sostanza mi servirebbe una mano per capire dove e come impostare il modem router per evitare che questo pc portatile (che adesso si connette senza problemi, domani chissà) o altri non riescano a vederlo...

In una rete wireless gli elementi da configurare, oltre alla rete sono:

ssid: cioè il nome della rete wifi
    protezione: wep o ancora meglio epa con chiave

Se elimina la protezione la rete diventa aperta e quindi accessibile a tutti. In questo modo puoi provare a collegarti per vedere se tutto funziona correttamente. Poi piano piano rimetti le protezioni

Utente di HTML.it
    il problema fondamentale è che se connesso con il portatile, il fisso trova la rete occupata, e con il portatile quando la vede spesso devo fare il ripristino della rete...

Mi sembra una situazione molto strana, hai provato a resettare le impostazioni del router a default?
    La curiosità è la fonte della conoscenza.

Utente di HTML.it
    no non ho provato ma le proverò entrambe, ieri per esempio non si connetteva, ora si è connesso subito, mah... appena avrò modo di usare il fisso senza dover strappare dalla scrivania l'utilizzatore di turno...

Permessi di invio