Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

"Compilare un'immagine"

Ragazzi, vi scrivo per un consulto, allora ho la necessità di compilare un modello, di cui ho una scansione, e non ho modo di riprodurre digitalmente, è possibile piazzare il testo, preso da un normalissimo form (input type text, texarea ecc) e piazzarlo dove vogliamo noi?

Poniamo l'esempio di un bollettino postale (sotto l'immagine) Se uno volesse creare un form per la compilazione, che poi dopo aver cliccato un submit ti estrapola un jpg o un pdf compilato pronto per la stampa?

SC280 CDCPR11123015510.jpg

devi calibrare la stampa..

l'inserimento dei dati lo puoi fare come ti pare con un form qualsiasi, li salvi nel database e poi rendi disponibile un link tipo: "stampa il bollettino" dove raggiungi la pagina di stampa.

La pagina di stampa sarà calibrata per scrivere in determinati posti i valori.. fai un test su foglio A4 e poi verifichi che la stampa sia aderente al bollettino..

Quando hai calibrato la stampa invece del foglio A4 usi un bollettino et voilà!
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    devi calibrare la stampa..

l'inserimento dei dati lo puoi fare come ti pare con un form qualsiasi, li salvi nel database e poi rendi disponibile un link tipo: "stampa il bollettino" dove raggiungi la pagina di stampa.

La pagina di stampa sarà calibrata per scrivere in determinati posti i valori.. fai un test su foglio A4 e poi verifichi che la stampa sia aderente al bollettino..

Quando hai calibrato la stampa invece del foglio A4 usi un bollettino et voilà!
    un'esempio rapido di codice per ubicare il testo?

se buona notte..

Non è una cosa semplice, che ne so io dei formati che hanno i bollettini.. è una cosa che devi chiedere nella sezione css

se vuoi ti dico quello che ti serve ma poi devi farlo tu

Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    se buona notte..

Non è una cosa semplice, che ne so io dei formati che hanno i bollettini.. è una cosa che devi chiedere nella sezione css

se vuoi ti dico quello che ti serve ma poi devi farlo tu
    aspetta aspetta non fraintendermi ti chiedo solo una bozza di codice che scrive una variabile su di una immagine in una posizione x e y predefinita, non ti chiedo di crearmi un programma che mi tiri fuori un pdf =D, è chiaro che devo farlo io, altrimenti il divertimento dove stà?

IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

anche la soluzione di Santino è buona, però ti ritroverai a lavorare con delle immagini dove applicherai del testo che successivamente verrà integrato e salvato come immagine.
    Diciamo che è una soluzione più vicina all'inserimento di frasi di copyright su immagini caricate e successivamente visualizzate tipo (deviantart e altri seller di immagini)

vedi tu quale metodo ti piace di più.. io fare cosi

- Pagina di inserimento dati (con scelta del tipo di bollettino)
    - Pagina ricezione dati (salvo su db i dati)
    - Pagina di riepilogo bollettini (resoconto dei bollettini inseriti e da pagare con qualche dato es. data pagamento, pagato, non pagato, da pagare ectect) + link a Pagina di stampa
    - Pagina di stampa (recupera i dati del bollettino e li visualizza posizionati a dovere)
    - Templates dei vari tipi di bollettino

il posizionamento lo puoi fare o con div o con tabelle, credo che qui andrai meglio usando le tabelle.
    tipo:
    Codice PHP:
    <table id="bollettino">
     <
    tr>
      <
    td class="primo_riquadro">
       <
    table id="attestazione_versamento">
        <
    tr>
         <
    td class="conto_corrente"></td>
        </
    tr>
        <
    tr>
         <
    td class="importo"></td>
        </
    tr>
        <
    tr>
         <
    td class="importo_lettere"></td>
        </
    tr>

// ect ect

</table>
      </
    td>

<
    td class="secondo_riquadro">
       <
    table id="ricevuta_versamento">

// ect ect

</table>
      </
    td>

<
    td class="terzo_riquadro">
       <
    table id="ricevuta_accredito">

// ect ect

</table>
      </
    td>
     <
    tr>
    </
    table
    quando hai la struttura completa con i css prendi le misure e provi a fare le stampe per vedere se combaciano con il bollettino..

my 2 cents

Permessi di invio