Il problema che citi me lo hai risolto tu brillantemente (ho usato il tuo secondo script) e ti ringrazio.
Esso nasceva dalla necessità di ordinare i files in modo che su android mi visualizzi prima tutti i file .html e poi le relative cartelle (lo devono usare pure persone che non ci capiscono nulla di file html e cartelle ed essendo prima frammiste facevano solo disastri).
Il secondo problema é diverso e si è posto perché avevo scaricato pagine html una ad una con Firefox su linux e non avevo tenuto conto che su android, col nome dei file ("suo nome.html" e la corrispondente cartella "suo nome_files") contenente spazi esse non vengono trovate.
Quindi non vedo altro modo che riaprire tali pagine in locale una ad una con firefox e poi risalvarle con il nome modificato (ora ho "suo nome.html" e la cartella "suo nome_files") in "suo_nome.html" e "suo_nome_files".
Per poterlo fare in automatico occorrerebbe uno script che oltre a modificare il nome del file html e della corrispondente cartella eliminando gli spazi nei loro nomi, modificasse anche nel file html il nome della cartella da aprire.
La vedo obiettivamente dura. Io non sono in grado di farlo e nemmeno penso che qualcuno che ne sia capace abbia voglia di perderci un sacco di tempo .
Comunque ancora grazie per avermi risolto brillantemente il primo problema...