Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Validazione del css.

Validazione del css.

Il w3c continua a darmi errori di validazione su css che non sono i miei. Per dirne una mi dice che c'è un errore di parentesi in questa riga (che fra l'altro fa parte del css sul calendario che è un plugin di wordpress):

codice:
    #ui-datepicker-div .ui-helper-zfix { width: 100%; height: 100%; top: 0; left: 0; position: absolute;  opacity: 0; filter:Alpha(Opacity=0); }
    Dove sta l'errore di "parse" che è un sacco che lo cerco? dice che sta sul

codice:
    filter:Alpha(Opacity=0);
    ma a me pare giusto.
    Ultima modifica di laugher; 14-12-2013 a 19:36

Scompare cancellando quell'istruzione. Se lo cancello creo problemi?

Quell'istruzione serve per impostare l'opacità su versioni di internet explorer inferiori alla 8. Se la togli chi usa internet explorer precedenti a IE8 (si, purtroppo c'è ancora gente così in giro) vedrà un elemento che gli altri non vedono (l'opacità è impostata a 0, quindi è invisibile per chi usa un browser attuale).

Quote Originariamente inviata da giova95 Visualizza il messaggio
    Quell'istruzione serve per impostare l'opacità su versioni di internet explorer inferiori alla 8. Se la togli chi usa internet explorer precedenti a IE8 (si, purtroppo c'è ancora gente così in giro) vedrà un elemento che gli altri non vedono (l'opacità è impostata a 0, quindi è invisibile per chi usa un browser attuale).
    Ma se la metto W3c non mi valida il css. Quindi la devo togliere per forza.

Utente di HTML.it
    Allora ti consiglio di inserirla dentro un commento condizionale. Qualcosa del tipo:
    codice:
    <!-- if IE>
    <style type="text/CSS">#ui-datepicker-div .ui-helper-zfix { filter:Alpha(Opacity=0); }</style>
    < endIF -->
    Nota: non ricordo piu` la sintassi corretta dei commenti condizionali, ma la trovi facilmente anche tra i "link utili" del forum
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Quote Originariamente inviata da laugher Visualizza il messaggio
    Ma se la metto W3c non mi valida il css. Quindi la devo togliere per forza.
    Beh, fai conto che la validazione del w3c non è obbligatoria e comunque personalmente io quella la toglierei, sono del parere che chi ha un browser vecchio è il caso che lo aggiorni.

Permessi di invio