Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Software 32 bit rovina un computer a 64 bit?

Il mio computer ha installato windows 7 - 64 bit. Vorrei installare un applicazione a 32 bit, in questo caso l'applicazione rovina la ram o la cpu o qualche altro hardware del computer?avevo letto infatti che installando un'applicazione a 32 bit su un computer prediposto per 64 bit utilizza solo metà ram, quindi cio' significherebbe che la meta' usata si usurerebbe di piu' dell'altra meta' ogni volta che uso l'applicazione a 32 bit?
    Grazie e mi scuso se la mia domanda puo' risultare stupida

Vai tranquillo, il 64bit è fatto per supportare anche software a 32bit tantè che ha due cartelle di sistema (una per il 32bit e una per il 64bit)

Stai facendo molta confusione...
    • non è vero che un processo a 32 bit vede metà della memoria, semplicemente avrà uno spazio di indirizzi virtuale al massimo di 2 GB (o 4 GB in determinate condizioni);
    • la memoria fisica legata allo spazio di indirizzo virtuale a 32 bit può venire da qualunque chip di memoria, è il sistema operativo (che gira a 64 bit e può indirizzare tutta la memoria fisica installata) a deciderlo in base a cosa c'è di disponibile; una pagina di memoria di un'applicazione a 32 bit in esecuzione su un sistema operativo a 64 bit può venire da memoria fisica situata oltre il limite dei 4 GB;
    • infine, i chip di DRAM non si "consumano" con le riscritture - in effetti, vengono continuamente riscritti automaticamente numerose volte al secondo (un chip moderno richiede un refresh ogni ~64 ms), altrimenti non sono in grado di conservare i dati.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio