Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente bannato

Invio newsletter da sito su Host Aruba

Salve a tutti,
    sul mio sito web ho realizzato un script per l'invio di newsletter a tutti gli utenti iscritti nel mio portale.

Per far ciò mi sono servito di PHPMailer - PHP email class | Version: 5.2.1.

Lo script funziona egregiamente, tranne ultimamente visto che il numero di destinatari è un po' aumentato e quindi ho ricevuto diverse email di ritorno 'automatico' dai miei utenti.

Ho scritto così ad Aruba, la quale mi ha risposto:
    oppure è consigliabile non superare le 150 mail al minuto, i 150 destinatari per ogni mail e le 50 mail per sessione.
    Un numero maggiore di email inviate nell'intervallo breve di tempo, tanto quanto un elevato numero di indirizzi di destinazione specificati all'interno della stessa email, possono causare problemi lato server, non che problemi nell'invio delle stesse email.

Quindi mi chiedo:
    - è possibile tramite PHPMailer creare un invio ad intervalli temporali delle mie news?
    - sarebbe necessario configurare un invio STMP su PHPMail?

Cosa proponete?

Grazie.

Utente bannato
    Mi chiedo:
    - dovrei usare qualche autenticazione di tipo SMTP per l'invio?
    - come faccio a tradurre ciò che dice Aruba in codice effettivo?
    - è possibile verificare se un indirizzo esiste, prima di effettuare l'invio, così da evitare che vengano inviati messaggi a destinatar iche non leggeranno mai?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Scream
    Ciao, ho il tuo stesso problema.
    Molto banalmente ricevo questo messaggio ogni 100 invii

"SMTP -> ERROR: MAIL not accepted from server" bla bla bla "too many messages per session" bla bla bla

Qualcuno sa come risolvere?
    Giusto per informazione: l'invio che faccio viene fatto singolarmente (destinatario per destinatario, solo TO non con BCC) mediante autenticazione SMTP. Ho letto che è il modo più sicuro per non finire nello spam o essere contrassegnati come spammer.

PS: interessante come il tuo avatar richiami il mio nickname che però è nato come riferimento al dipinto di Munch
    Ultima modifica di Scream; 19-12-2013 a 20:05

Utente bannato
    Forse per la stessa sessione vengono inviate troppe email e quindi il tuo server ti sta avvertendo.

Su che server sei?
    Apri un ticket di assistenza e chiedi loro quante mail possono essere inviate e che intervallo è necessario tra una sessione e l'altra.

Ciao, ho avuto il tuo stesso problema, ti consiglio di provare PHP LIST che permette di decidere quante emai al minuto inviare

Quote Originariamente inviata da Felino Visualizza il messaggio
    Forse per la stessa sessione vengono inviate troppe email e quindi il tuo server ti sta avvertendo.

Su che server sei?
    Apri un ticket di assistenza e chiedi loro quante mail possono essere inviate e che intervallo è necessario tra una sessione e l'altra.
    Io invio da un mio server utilizzando i dati di un account Aruba. Ogni 20 invii attendo 1 secondo, ogni 100 ne attendo 10, ma il problema si presenta comunque.
    Devo necessariamente ricaricare la pagina escludendo ovviamente i destinatari a cui è stata già inviata. Il problema è che ho quasi 20.000 destinatari e fare l'invio 100 alla volta è un macello.

Utente bannato
    La soluzione migliore è fare come ho fatto io, crearti uno script (PHP + MySQL) che si serve di uno ScheduleTask o Cronotab sul tuo dominio/server e ti invii automaticamente gli indirizzi email senza che tu stia lì a tenere la finestra del Browser aperta.

Quote Originariamente inviata da Felino Visualizza il messaggio
    La soluzione migliore è fare come ho fatto io, crearti uno script (PHP + MySQL) che si serve di uno ScheduleTask o Cronotab sul tuo dominio/server e ti invii automaticamente gli indirizzi email senza che tu stia lì a tenere la finestra del Browser aperta.
    Sì, è una soluzione, ma personalmente ho modificato il mio script ed ora funziona in maniera eccellente.

Utente bannato
    Ottimo!

Permessi di invio