Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Programma per VVF

Utente di HTML.it L'avatar di shane007

Programma per VVF

Ciao a tutti, tra le altre cose sono anche un "pompiere" e mi è stato chiesto di creare un programma per il mio corpo e che se riuscirà decentemente verrà distribuito gratuitamente a chi lo vorrà.
    Questo programma dovrà permettere la ricerca veloce delle schede tecniche delle automobili (per esempio http://data.motor-talk.de/data/galle...0000122358.jpg).
    La mia idea di base sarebbe questa: 2 menù a tendina, uno per le varie marche automobilistiche ed un altro che si aggiorna in base alla marca selezionata in precedenza e che contiene il nome delle auto di quella marca.

Tenendo conto che ho una trentina di case automobilistiche e per ognuna di queste ho in media 30-40 auto risulta un totale di circa 1000 schede tecniche. Attualmente sono divise in file pdf per ogni marchio, ma purtroppo alcune non rispettano lo stesso standard. Inoltre non saprei come fare per "estrarre" il nome dell'auto dal PDF e inserirlo nel menù a tendina ed in seguito visualizzare l'immagine relativa, quindi pensavo di creare una cartella per ogni marca e all'interno mettere delle immagini (estratte dai file PDF) con dei nomi del tipo: golf_6_gpl.jpg ; golf_6_benzina.jpg ecc..
    E' possibile creare un menù a tendina leggendo le stringhe dai nomi dei file di una cartella e poi visualizzare l'immagine relativa? Se si come?

Se a voi viene in mente un modo diverso per risolvere questo problema non esitate a dirlo!

PSS: se c'è qualcuno che mi vuole aiutare seguire in questo progetto è il benvenuto!
    Ultima modifica di shane007; 22-12-2013 a 16:12

Beh certo che si può fare, ma non sarebbe meglio farti un piccolo DB?
    Ti fai due tabelle Marche - Macchine con un associazione 1 a molti (1 marca più macchine) e in più ti puoi fare una tabella per memorizzare le foto in maniera binaria
    oppure
    il percorso della cartella relativa alle macchine (dove ci sono, per l'appunto, le foto).

Io farei così, come ho già fatto per altri miei progetti.

Ciao.
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
    Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
    Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

A.Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di shane007
    Quote Originariamente inviata da schumy2000 Visualizza il messaggio
    Beh certo che si può fare, ma non sarebbe meglio farti un piccolo DB?
    Ti fai due tabelle Marche - Macchine con un associazione 1 a molti (1 marca più macchine) e in più ti puoi fare una tabella per memorizzare le foto in maniera binaria
    oppure
    il percorso della cartella relativa alle macchine (dove ci sono, per l'appunto, le foto).

Io farei così, come ho già fatto per altri miei progetti.

Ciao.
    Be, al DB non avevo neanche pensato perché in Java non l'ho mai fatto! Come funziona?
    Puoi linkarmi qualche guida? (di database & sql me ne intendo abbastanza il problema è associarlo con java )
    Ah, nota che volevo fare una cosa abbastanza pratica anche per l'utilizzatore finale quindi vorrei evitare di complicare troppo la vita a chi vorrebbe "installare" il programma...

http://staff.rcost.unisannio.it/visaggio/JDBC2d.pdf

Poi ovviamente devi capire cosa usare...
    MySQL, SQLite, Access o qualcosa anche di più grosso(che personalmente credo che a te non serve....)
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
    Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
    Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

A.Einstein

Permessi di invio