Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: progress bar css

Utente di HTML.it

progress bar css

Salve ho realizzato uno slider di immagini che ad ogni tot secondi mi cambia l'immagine visualizzata.
    Per rendere tuttavia la pagina meno statica volevo inserire una progressbar che facesse capire al visitatore il momento di cambio immagine.
    Cioè quando la progress bar arriva al 100% contestualmente avviene il cambio immagine.
    Non voglio utilizzare java (che comunque non conosco).
    In php non credo si possa realizzare, ma con i CSS3 credo di si.
    Tuttavia non conosco neanche il css tanto bene e volevo sapere se per caso avete qualche piccolo script che faccia al caso mio?

Fai attenzione a distinguere Java da Javascript, sono due cose molto diverse.

Per realizzare una bar un minimo di Javascript è indispensabile, qui trovi come fare
    http://www.html.it/articoli/progress-bar-con-css3-1/
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    ok adesso darò un'occhiata.
    grazie.
    ma in CSS solo non si può???
    Il sistema di slide è stato tutto fatto in php, a me servirebbe solo la barra

PHP o Javascript è lo stesso ma solo in css non si può perché bisogna rilevare la quantità di byte che si sta scaricando
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    non mi serve una progress bar di download.
    mi serve una progress bar che faccia capire al visitatore quanto tempo manca per il cambio immagine.
    Che so per ora ho impostato un cambio immagine ogni 10 secondi.
    la progressbar deve incrementarsi del 10% ogni secondo
    Posso farlo con CSS???

No non puoi farlo con i CSS! che sia tempo o byte o altro i css non possono contare

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    fatto con javascript.
    tuttavia ho un iccolo problema il motore della progress sta in un Js esterno che richiamo nel file php.
    Dovrei passare una variabile php in modo da fare il refresh dopo tot secondi sull'url dinamico della variabile
    come faccio?

Utente di HTML.it
    risolto anche questo

Permessi di invio