Difficile trovare un libro che tratti tutte le tecnologie che hai elencato, sarebbe gigantesco e si farebbe fatica anche a trasportarlo!! Più facile che trovi un libro per ognuno di quegli argomenti... Tra l'altro alcune di quelle voci sono tra loro esclusive, nel senso che se ne usi una non ne usi altre... Vabbè comunque ti consiglio di capire bene ciò che vorresti fare... Se, come hai già scritto, vuoi realizzare blog, siti di sondaggi e social network, penso che PHP va benissimo (il libro che hai postato poi secondo me è ben fatto e sempre della HOEPLI ne trovi anche altri meritevoli).
Beninteso, nessuno ti vieta di fare un sito di sondaggi in Java, ma secondo me fai tanta fatica in più, anche abbastanza ingiustificata...
Alcune considerazioni: a cosa ti serve il parallelismo in un blog o sito di sondaggi?? Non ti basta la multiutenza gestita da DBMS e web server??
Mi fa ridere poi il fatto che, prima di studiare e provare (e ce n'è in Java), persone che a stento sanno stampare il classico hello world si preoccupino della protezione dei sorgenti con la storia dell'offuscamento non sicuro, ecc... Non te la prendere, magari non è il tuo caso, ma leggo che in parecchi hanno questo dilemma, al punto di scegliere un altro linguaggio per dormire tranquilli... Forse si ha paura che la NASA rubi e decompili il codice del programma che fa la copia delle cartelle o, in modo evoluto, il backup del pc?? Mah...
Infine ti consiglio di imparare a studiare da libri in inglese... E' troppo limitante scegliere solo quelli in italiano (tra l'altro hai visto quanti ce ne sono)... Prova ad andare su amazon e vedi che in inglese trovi (quasi) tutto... In italiano le traduzioni arrivano sempre con un bel po' di ritardo, in ogni caso ti consiglio "Java tecniche avanzate" della DEITEL (non è ovviamente l'ultima versione ma tratta lo stesso di JDBC, MySQL e JSF per il web)