Ciao,
devo ammettere che il fatto di contenere un nuovo sito in un iframe di quello vecchio, non è una soluzione che in NESUN caso si potrebbe adottare, però al netto di questo, per poter comunicare con il database del vecchio sito, hai due possibilità:
1) Avere la porta 3306 di MySQL aperta sul vecchio sito, in modo da poterti collegare ad esso attraverso un' altro dominio (cosa ormai molto difficile, specialmente se hai provider tipo aruba etc..)
2) Ti fai un servizio REST/API che ti permettere tramite un' autenticazione, di passare dei dati da un sito all' altro.

Buona continuazione,
Marco

Quote Originariamente inviata da iacoposk8 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti! sto ultimando un nuovo sito e vorrei integrarne una parte con uno che ho già.
ho quindi creato in quello nuovo un bottone tipo "codice da incorporare" e fin qui tutto bene.
in entrambi i siti gli utenti possono fare delle operazioni che gli fanno guadagnare punti.
siccome nel sito vecchio, in una pagina verrà integrato quello nuovo con un iframe, vorrei che i punti che guadagnano sul nuovo sito vengano sommati a quelli del sito vecchio.

qual'è il modo migliore per farlo? leggere da un file json o xml? creare una classe che in sicurezza (non so come) possa accedere al nuovo database, o altro? grazie