Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Framework: alcuni pareri tra codeigniter e yii

Salve,

Ho sentito molto parlare, ultimamente, di Yii come un ottimo framework e altrettanto bene CodeIgniter per la sua semplicità di utilizzo: mi chiedo, questa sua semplicità si riversa in un codice magari leggermente più pesante e 'obsoleto' rispetto a yii? Per quanto riguarda poi la compatibilità con altri framework, tipo dei template engine e altro quale è il migliore?

Grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Io sto usando CodeIgniter per un paio di progetti, di sicuro è uno dei Framework più facili ed immediati da imparare ad usare.
    Un problema che ho riscontrato e che sembra essere noto, ma non si è ancora risolto, è il fatto che a volte si perde la sessione e ci si ritrova a dover rifare il login in caso si usino sezioni che ne richiedono la necessità.

Certo, non è una cosa proprio da poco, può risultare fastidiosa, ma a me è capitato solo in situazioni in cui stavo facendo dei test, quindi cercando di fare cose che il sito avrebbe dovuto intercettare come errori e gestire di conseguenza, nell'uso normale non mi è capitato.
    CI usa i cookie per tenere i dati della sessione e la dimensione massima utilizzabile per i dati è 4KB (quindi bisogna gestire bene quali dati tenere e quali rimuovere quando non servono più), magari succede quando questa dimensione viene superata.

Qui trovi una tabella con la lista di molti framework e le caratteristiche di ognuno, magari ti aiuta a decidere quale è più adatto ai tuoi scopi
    http://socialcompare.com/en/comparis...rks-comparison

Utente di HTML.it L'avatar di garakkio
    Mio consiglio: evita qualsiasi software che supporti versioni obsolete di php (quindi il minimo che dovrebbero richiedere è 5.3).
    Se vuoi qualcosa di buono, evita anche qualsiasi software che non utilizzi composer.
    Purtroppo entrambi questi requisiti escludono a priori sia yii che codeigniter

Permessi di invio