In tabaccheria se il pagamento non è disponibile non te lo fanno fare e in ogni caso hai la ricevuta del pagamento effettuto.
In tabaccheria se il pagamento non è disponibile non te lo fanno fare e in ogni caso hai la ricevuta del pagamento effettuto.
Al tabaccaio la mia targa gli risultava MA in Puglia, la cifra da pagare però era la stessa identica di quella calcolata direttamente dall'agenzia delle entrate, in cui invece risulta correttamente in Lombardia.
Conclusione l'ho pagata al tabaccaio anche se risultava in Puglia visto che le cifre erano uguali, spero non succedano casini.
Certo è che ho anche ricevuto il bollettino per aggiornare il libretto dell'auto e nei loro database per il pagamento del bollo non hanno aggiornato nulla. Probabilmente dovevo andare all'ACI ma non ne ho di vicine a cui fare un salto al volo e non volevo perderci dietro un pomeriggio. Certo che potevano farlo un pò più incasinato da pagare!
"Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
"allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
"per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
"se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84
Se mai si accorgeranno che la mia auto non è più in Puglia io comunque conservo la ricevuta e al massimo gli manderò un fax con la scansione del bollettino.
Edit: Ovviamente ora mi state facendo venire gli scrupoli. Ho visto che c'è un email dell'aci per l'assistenza, gli ho scritto per chiedere ragguagli. Se non sono rompi scatole al 100% magari gli basterà una mail/fax/raccomandata senza che io mi presenti di persona.
Ultima modifica di Neptune; 02-01-2014 a 23:52
"se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84
Ti ho detto che ho verificato dirattamente dal sito della agenzia delle entrate, li la macchina risulta correttamente in Lombardia e la cifra preventivata è la stessa identica di quella che ho pagato. Peccato solo che da quel sito ti fanno vedere solo il preventivo ma non ti fanno pagare, che bella cavolata!!
Comunque gli ho scritto via email così mi tolgo ogni dubbio.
La questione non è che se ne accorgano o meno, il fatto è che il bollo è una tassa regionale e quindi se tu risiedi in Lombardia non è stata una buona idea pagare alla regione Puglia...
Comunque anche io ho avuto lo stesso problema, discrepanze tra ACI, regione Lombardia e Agenzia delle Entrate... E non capisco come tu abbia fatto a pagare alla regione Puglia da un tabaccaio lombardo... Io sono andato all'ACI ma mi hanno detto che per queste cose non possono fare nulla e mi hanno dato due possibilità:
1. andare al Pirellone in regione e risolvere con la carta di circolazione tutto in giornata
2. chiamare un numero verde (che ora non ricordo... Cmq cerca su google "prontobollo lombardia") e risolvere a botte di fax o email in circa una settimana
Buona fortuna!
Ultima modifica di javatore; 03-01-2014 a 10:24