Inizio con il ringraziare tutti per i preziosi consigli e l'interessamento.

A me piacciono quel tipo di cuffie che avvolgono l'orecchio. Ora sto usando un paio di cuffie della Philips, le SHP2500 che mi sono state regalate un po' di anni fa.
Sono interessato tanto ai bassi quanto agli alti... una cuffia che fa risaltare troppo i bassi coprendo il resto non mi piace. Vi cito alcuni gruppi, che spaziano un po' in ciò che ascolto... se avete voglia di asoltare 10 secondi per farvi un idea: Amon Amarth, Beyond Creation, Flashgod Apocalypse, Crisix, Havok ma anche Korpiklaani, Eluveitie. Anche altri gruppi, ma anche questi rendono l'idea.


Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
Della Sennheiser ti consiglio le HD205, con questa marca mi son sempre trovato bene, e ha un buon rapporto qualità/prezzo. Di qualche anno fa trovi ad un buon prezzo le HD419. Se le devi usare per andarci in giro le prime te le sconsiglio. Su questo c'è da capire l'uso che ne vuoi fare, se ci devi andare in giro, filo corto e casomai il cavo solo su un lato, se lo usi in casa, cavo lungo. Padiglione completamente avvolgente?

Altre marche direi AKG e Sony.
Quelle che ho ora non avranno una qualità eccelsa, tutt'altro, ma devo dire siano molto comode. L'orecchio in pratica è all'interno della cuffia, il padiglione viene completamente "inglobato" insomma, e quindi non danno fastidio nemmeno dopo 2-3 ore di ascolto. Cerco quindi una cuffia così.

@Neptune: eh, purtroppo i megastore me li scordo... abito in paese, e anche nella città vicina non c'è molto.