Lo streaming richiede molte risorse, la codifica audio in tempo reale richiede anche RAM e naturalmente spazio su disco.
Darti dei consigli è difficile e quantomeno, dipende dalla fonte, dipende da quel che ci vuoi fare una volta acquisito.
Non hai dato molte indicazioni, sicuro di renderti conto di cosa vuoi realizzare?

Devi realizzare solo lo stremaing o anche un'elaborazione post-produzione?
Quanti ingressi intendi avere nel mixer? C'è davvero solo il piano? Quali strumenti devi registrare? Ci sono solisti? Ci sono cantanti? Perchè naturalmente puoi registrare le tracce separatamente, allora ti serviranno tanti ingressi quanti sono "i gruppi di strumenti" e/o voce/i.
Se si tratta di voce (ma anche di strumenti alla fine) dovresti usare microfoni adatti alla timbrica.

Ma domanda principale è: che livello che vuoi raggiungere? E' una registrazione/streaming alla buona, semi-pro o profesisonale?

Non c'è un unico sistema, un unico consiglio, posso dirti che per registrare ti basterebbe anche un pc dual core con XP e 4 Gb di ram, anche un portatile e un mixer da 4 tracce e 4 microfoni, o anche solo 1, oppure fai con skype ... ma ci sono schede audio che potrei consigliarti e che costano più della maggior parte dei pc in commercio.

E poi lo streming sarà solo audio o anche video? E per la parte video si apre un'altra parte di discussione ...

In ogni caso per lo streaming poi serve una buona banda in uscita. Non hai indicato nemmeno dove e a chi dovrai fare lo streaming. Bisogna sapere con che qualità dovrà uscire l'audio (e video). Quanti saranno i client? Se fosse il caso ti consiglio di appoggiarti a provider che si occupano di straming, in modo che ai client la distribuzione la facciano loro, perchè (e tanto per far capire l'entità di cui si parla) con tutta probabilità 7-10 client ti saturano un'ADSL normale.

Inoltre lo streming è solo per rete nazionale o internazionale?

Insomma la tua domanda generica mi fa capire che forse dovresti chiarire meglio ciò che vuoi realizzare, inoltre chiedi le caratteristiche di un pc quando la parte critica dello streaming è, di fatto, la rete.