Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    però la cosa che mi fa anche incavolare è che era un bel lavoro per me da presentare nel portfoglio :/

Se la new entry lascia la grafica attuale posso richiedere di lasciare il mio nominativo sul sito? (ovviamente ce stata una sorta di "pagamento" ma nulla di "scritto")
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    "ce stata una sorta di "pagamento" ma nulla scritto" che vorrebbe dire?
    A nero?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Quote Originariamente inviata da luisa227 Visualizza il messaggio
    però la cosa che mi fa anche incavolare è che era un bel lavoro per me da presentare nel portfoglio :/

Se la new entry lascia la grafica attuale posso richiedere di lasciare il mio nominativo sul sito? (ovviamente ce stata una sorta di "pagamento" ma nulla di "scritto")

Non credo tu possa pretendere il tuo nome sul sito salvo diversa indicazione in un contratto. Puoi comune indicarlo nel tuo portfolio senza chiedere al cliente.....
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    Non credo tu possa pretendere il tuo nome sul sito salvo diversa indicazione in un contratto. Puoi comune indicarlo nel tuo portfolio senza chiedere al cliente.....
    però nel portfolio se poi vanno a vedere il link al sito e trovano il nome dell'altro webmaster (che magari ha fatto solo il restayling e non la grafica) penso che qualche domanda se la farebbero...
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

però nel portfolio se poi vanno a vedere il link al sito e trovano il nome dell'altro webmaster (che magari ha fatto solo il restayling e non la grafica) penso che qualche domanda se la farebbero...
    un mio amico grafico mette le foto del template che ha fatto sul suo sito. E fino a che il cliente non cambia versione aggiunge anche i link al lavoro finito

Guest
    ...La mia domanda è: devo lasciagli l'amministrazione completa del sito? E il lavoro che ho fatto io?
    A me la risposta sembra ovvia ed e' si'.

Se si trattasse di un software che hai creato tu e lo hai venduto al cliente, allora tu potresti trattenere il codice sorgente e dare al cliente una versione criptata, o compilata, etc (per esempio per Ruby, che e' come PHP un linguaggio in chiaro quando deployed, c'e' RubyEncoder - sicuramente per PHP ci sara' roba simile). In questo caso tu venderesti non il software stesso ma una licenza d'uso.

Nel tuo caso invece si tratta di un'applicazione web per la quale gia' valgono i discorsi sulla licenza come gia' detto dagli altri, in piu' e' implicito che avendo creato questo sito/applicazione per il cliente la proprieta' del sito/applicazione e' del cliente. Questo, a meno di avere un contratto che dica altrimenti.

Sulle password etc: appartengono sempre e comunque al cliente. Questo, a meno di avere un contratto che dice per esempio che tu sei responsabile in via continuativa della gestione del sito, e in quanto tale gestisci l'accesso in maniera esclusiva per via di sicurezza etc... ma una volta che cedi il lavoro al cliente, il cliente ha diritto alle passwords, al codice, etc.

Ho letto in alcuni casi che alcuni si rifiutano di fornire codice e passwords a causa di mancati pagamenti; in realta' per legge non si puo' fare neanche questo. Quando accade, l'unica via e' quella legale.

Cmq nel tuo caso...baratto.... non starei a spenderci molto tempo su questa cosa....

Forse e probabilmente sono io a sbagliare, ma mi da fastidio che un'altro webmaster "veda" il mio lavoro e magari lo usi poi anche per altri suoi lavori... insomma spero di essermi spiegata :/
    Sbagli. E se ti trovassi nella posizione opposta? Cioe' acquisisci il lavoro di altri?

E perche' non dovresti aggiungerlo al tuo portfolio?

Puoi chiederlo ovviamente, ma immagino dipenda dai rapporti con loro

Guest
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Siamo tutti open col sources degli altri.

Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    "ce stata una sorta di "pagamento" ma nulla scritto" che vorrebbe dire?
    vorrebbe dire che gli ho fatto il sito in cambio di abbigliamento/accessori (usati) per la mia bimba. = baratto

Permessi di invio