Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

File generati da PHP e sincronizzazione con Google Drive

Buona sera, vi descrivo la mia situazione: ho alcuni script php (template engine, resize di immagini on the fly e export di database) che generano file di cache o file xlsx, fino a qua nessun problema. Questi script con i vari file generati e altri script sono sincronizzati con google drive per motivi di lavoro. Il problema è che quando provo a sincronizzare i file generati in automatico quindi, teoricamente non da me ma dal localhost (penso sia così...), google drive mi restituisce un errore, dicendomi che non può sincronizzare i file perchè non ha i permessi necessari. vi posto uno screen almeno lo vedete con i vostri occhi:
    Screen Shot 2014-01-08 at 00.01.33.jpg

In primo piano si vede l'errore che restituisce google drive, a sinistra invece ci sono le proprietà dei permessi relativi a un file non sincronizzato correttamente (un file generato da uno script automatico) e a destra le proprietà dei permessi relativi a un file creato non in modo automatico.
    Veramente il tutto fino a questa sera funzionava, il problema è nato quando la cartella che contiene questi file sono diventate condivise con un altro utente google drive, sempre per motivi di lavoro.
    Ultime info: utilizzo Mac OS X 10.9.1 e ho provato da terminare a lanciare il comando: sudo chmod -R 777 ./cartella di tutti i file ma non ha funzionato, Quest'ultimo metodo funzionava prima di condividere la cartella con un altro utente google drive.

Grazie per l'aiuto!

P.S. non so se è la sezione giusta perchè non so se è un problema del pc o di php o di configurazione di php. In caso di mio errore sono pronto a rimediare.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Di sicuro non è un problema di PHP, perché PHP i file te li genera.
    Dato che Google Drive ti specifica di avere problemi con i permessi, la discussione sarebbe da postare nella sezione Server (ti sposto io).

Comunque, fossi in te, chiederei aiuto all'assistenza di Google Drive oppure a qualche forum ad esso dedicato.

Utente di HTML.it
    Grazie per la correzione.
    Ho avuto altri problemi con google drive e quindi ho dovuto cancellare tutto da locale e riscaricare tutti i file e ora funziona correttamente... bha! Si potrebbe tenere come soluzione ultima: cancellare tutto e riscaricare da 0, anche se non mi sembra una cosa molto pratica.

Grazie comunque per l'aiuto!

Tag per questa discussione

Permessi di invio