Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Consiglio nuovo MODEM

Utente di HTML.it
    appunto :\ ho detto che le cose telecom che ho sotto noleggio le mando indietro quindi:
    Quote Originariamente inviata da wees Visualizza il messaggio
    innanzitutto grazie per le risposte
    l'8960 è questo giusto? TP-LINK TD-W8960N 4-Porte 300 Mbps Wireless N ADSL2 + Modem Router, IPsec VPN: Amazon.it: Informatica
    A wifi com è messo? ovviamente non voglio un wifi della madonna che mi faccia venire un tumore xD Mi basta al pari di quello vecchio
    mentre dal punto di vista del gaming, porte da aprire,firewall ping e robe così ?
    Il telefono di alice posso tranquillamente mandarlo via insieme al modem e prendere un cordless.si può collegare direttamente un cordless al modem senza mettere il fisso?
    ed ultima cosa, a parte la restituzione entro 30giorni ad amazon, com è messo in fatto di garanzia guasti ecc.. ? perchè ovviamente ora se quello alice si guasta vengono i tecnici gratis

grazie per la disponibilità

Utente di HTML.it
    appunto :\ ho detto che le cose telecom che ho sotto noleggio le mando indietro quindi:
    Quindi rimarrai senza linea telefonica voip e userai solo l'adsl senza più ricevere e fare chiamate.

Meglio precisare in modo piu' esplicito quanto ha detto Zendel.

Il VOIP Telecom funziona solo con il loro router/modem compreso l'ottimo (e caro) Fritz! perche' gli oggetti di Telecom sono modificati a livello di firmware e vengono telecaricati direttamente dalla centrale in base al tuo profilo.

Comunque il WI-FI e' un segnale radio sui 100 milliwatt e non fa venire il tumore a nessuno. Sicuramente meno di un telefonino che appoggiato all'orecchio ti scalda il cervello o di un forno a microonde..

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    Meglio precisare in modo piu' esplicito quanto ha detto Zendel.

Il VOIP Telecom funziona solo con il loro router/modem compreso l'ottimo (e caro) Fritz! perche' gli oggetti di Telecom sono modificati a livello di firmware e vengono telecaricati direttamente dalla centrale in base al tuo profilo.

Comunque il WI-FI e' un segnale radio sui 100 milliwatt e non fa venire il tumore a nessuno. Sicuramente meno di un telefonino che appoggiato all'orecchio ti scalda il cervello o di un forno a microonde..
    aspetta un attimo xke mi sono un attimo informato e non ci sto capendo + un cavolo
    Io ho una LINEA voip o semplicemente il modem e telefono? perchè da quello che ho letto mi pare di capire che io dovrei proprio cambiare contratto..
    cioè, se ora interrompo il noleggio del modem e del tel. fisso di alice entrambi voip, e piazzo un modem mio e un telef. fisso/cordless mio,non funziona niente?

aspetta un attimo xke mi sono un attimo informato e non ci sto capendo + un cavolo
    Io ho una LINEA voip o semplicemente il modem e telefono? perchè da quello che ho letto mi pare di capire che io dovrei proprio cambiare contratto..
    cioè, se ora interrompo il noleggio del modem e del tel. fisso di alice entrambi voip, e piazzo un modem mio e un telef. fisso/cordless mio,non funziona niente?
    prima di tutto vedi per bene il tipo di contratto che hai. Ci sono in essere molti contratti non piu' commercializzati ma sempre validi sino alla cessazione del contratto da parte dell'utente.

Se tu hai un telefono VOIP wi-fi (es aladino della samsung) funziona solo se connesso al router alice.
    Se tu hai un telefono cordless oppure a filo connesso al router dipendera' dal contratto che hai con Telecom.

In altre parole se hai questo modem:

http://assistenzatecnica.telecomital...=consumer_root

controlla come configurare i vari tipi di telefono, vedi nella colonna di sx della videata. Come collegare telefoni e fax...

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    Come ti è stato detto, puoi utilizzare solo il Fritz!Box , ovviamente i modelli con supporto diretto voi, ecco il perché della mia domanda iniziale. Gli altri router scordatevi anche se molto migliori del tuo attuale. Al Massimo li puoi utilizzare come router semplici collegandolo al modem di Alice che purtroppo dovrai probabilmente tenerti.
    Non è il caso di andare in confusione, come vedi ti avevano già risposto, ecco il perchè del mio reply striminzito, fossi in te chiederei la sostituzione del modem di alice sperando ti arrivi un modem nuovo e non rigenerato, non so quali modem oltre al fritz siano compatibili con il voip telecom e a dirti la verità ho dubbi anche sul fritz ma non conosco bene telecom, con infostrada per esempio il numero voip è bindato al modem in comodato e non è configurabile su altri modem anche se voip.

Basterebbe infilare il doppino dell'apparecchio telefonico direttamente nella borchia di accesso in casa e sentire se c'e' o meno il segnale della centrale.

Se c'e' segnale ha la linea base e puo' fare quel che gli pare con il router, se non c'e' segnale allora ha il VOIP che funziona solo tramite il router Alice. Oppure spenga il router e faccia una chiamata al suo numero. Se squilla la chiamata ha la linea base altrimenti no.

Se ha configurato il voip qualunque router alice gli manderanno sara' con il firmware modificato.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    Basterebbe infilare il doppino dell'apparecchio telefonico direttamente nella borchia di accesso in casa e sentire se c'e' o meno il segnale della centrale.

Se c'e' segnale ha la linea base e puo' fare quel che gli pare con il router, se non c'e' segnale allora ha il VOIP che funziona solo tramite il router Alice. Oppure spenga il router e faccia una chiamata al suo numero. Se squilla la chiamata ha la linea base altrimenti no.

Se ha configurato il voip qualunque router alice gli manderanno sara' con il firmware modificato.
    ho gia provato a farmelo cambiare perchè secondo me è mezzo rotto, sono venuti con quello non voip e son andati via dicendo che tornano con quello voip..
    comunque se spengo il router il telefono non funziona perchè non gli arriva neanche l'elettricità credo..
    provo a collegare direttamente il telefono nella presa telefonica e vedere se funziona?
    sto cavolo di voip...

Utente di HTML.it
    ho gia provato a farmelo cambiare perchè secondo me è mezzo rotto, sono venuti con quello non voip e son andati via dicendo che tornano con quello voip..
    comunque se spengo il router il telefono non funziona perchè non gli arriva neanche l'elettricità credo..
    provo a collegare direttamente il telefono nella presa telefonica e vedere se funziona?
    sto cavolo di voip...
    se vuoi toglierti il dubbio prova ma non funzionerà; la tecnologia voip (voice on ip) funziona solo attraverso il modem apposito.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Zendel Visualizza il messaggio
    se vuoi toglierti il dubbio prova ma non funzionerà; la tecnologia voip (voice on ip) funziona solo attraverso il modem apposito.
    e per farmi levare sto cavolo di voip devo dirlo alla telecom?
    che vantaggi e svantaggi ha il voip?

Permessi di invio