Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Hybrid View

VB.Net Possibile richiamare funzione che esegue windows explorer alla pressione di F5

Allora mi spiego (per quel che riesco)
    Prima cosa parlo del explorer di windows (il file manager), premendo il tasto "F5" quando siamo all'interno di una cartella quest'ultima si aggiorna cioè ricarica i file etc... è possibile eseguire questa funzione premendo un tasto in vb net?

Qualcuno ne sa qualcosa?

EDIT: So che può suonare un pò difficile da capire però non so spiegarlo in altro modo... in pratica mi serve perché dopo aver modificato una chiave di registro questa modifica viene vista solo dopo che premo f5 in una cartella ed appunto vorrei includere questo passaggio direttamente nella funzione di modifica del registro

Non ho capito, tu vuoi aggiornare una finestra di Explorer o del tuo programma? Ma soprattutto: che cosa stai cambiando nel registro che richiede di "sintetizzare" un F5? In genere cambiare impostazioni di Windows tramite registro va evitato, per cambiare i parametri di solito ci sono API apposite.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Non ho capito, tu vuoi aggiornare una finestra di Explorer o del tuo programma? Ma soprattutto: che cosa stai cambiando nel registro che richiede di "sintetizzare" un F5? In genere cambiare impostazioni di Windows tramite registro va evitato, per cambiare i parametri di solito ci sono API apposite.
    Ciò che voglio fare è un Button/Checkbox quel che sia insomma che mi permetta di abilitare e disabilitare la visualizzazione dei file nascosti (grossomodo).
    In pannello di controllo c'è "Opzioni file e cartelle" o qualcosa di simile dove si può impostare questa opzione. Una volta aver messo il check ed aver fatto applica viene cambiata una voce di registro e aprendo una qualsiasi cartella si vedono i file nascosti.

Ora io voglio riprodurre una cosa analoga, prendiamo in esempio un button, appena clicco sul button che mi modifica la chiave di registro, tutto va bene.
    Però aprendo la cartella x in questione non vedo i file nascosti (neanche aprendo 1000 cartelle), appena premo F5 per aggiornare una qualsiasi cartella tutti i file nascosti vengono mostrati)

Dimmi tu cosa potrei fare, se aggiungere qualche riga per aggiornare l'explorer dopo il cambio della chiave oppure se devo cambiare funzione e quindi usare un api apposita

... se non mi sono spiegato dimmi il punto che provo a rimarcarlo oppure faccio un video per far capire il concetto

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non c'è bisogno del video, si è capito ...

Potresti provare ad inviare un messaggio con la SendMessage di tipo Broadcast

HWND_BROADCAST,WM_SETTINGCHANGE
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio

Vale la pena di provare, anche se non è esattamente pensato per quel tipo di impostazioni... il punto è che numerose impostazioni non vanno toccate e fine.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Quindi mi state dicendo che non posso crearmi un piccolo tool per mostrare i file nascosti?
    Perchè è appunto quello che voglio fare

"inviare un messaggio con la SendMessage di tipo Broadcast
    HWND_BROADCAST,WM_SETTINGCHANGE" Questo è arabo mai studiato qualcosa di simile

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Quote Originariamente inviata da deamon75 Visualizza il messaggio
    Questo è arabo mai studiato qualcosa di simile
    Beh, è il momento di documentarti con qualche ricerca ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Beh, è il momento di documentarti con qualche ricerca ...
    Ma sarebbe la soluzione al mio problema??

PS: Cosa devo cercare nel MSDN?

EDIT:
    Sembra che questo è proprio ciò di cui ho bisogno... qualcuno saprebbe tradurmi cosa fa effettivamente?
    http://social.msdn.microsoft.com/For...rum=vblanguage
    Ultima modifica di deamon75; 10-01-2014 a 20:09

Ho provato a fare ciò ma non funziona:
    codice:
    Private Const HWND_BROADCAST = &HFFFFPrivate Const SMTO_ABORTIFHUNG = &H2
    Private Const WM_SETTINGCHANGE = &H1A
    Private Declare Function SendMessage Lib "user32" Alias "SendMessageA" (ByVal hwnd As Long, ByVal wMsg As Long, ByVal wParam As Long, lParam As Long) As Long

Private Sub RefreshExplorer()
    	SendMessage HWND_BROADCAST, WM_SETTINGCHANGE, 0, 0
    End Sub

Private Sub Button1_Click()
    	RefreshExplorer()
    End Sub

Permessi di invio