Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Option Box funziona con tutto tranne che con IE

buongiorno a tutti ho fatto un paio di paginette in php in cui una prepara una lista di documenti disponibili in una cartella (file pdf) e mette i nomi in una option box (o combobox che dir si voglia)
    cliccando poi il tasto dovrebbe aprirsi una nuova pagina che mi visualizza il file pdf

il mio codice relativo al richiamo della nuova pagina è il seguente:

<INPUT TYPE="button" id="submit" VALUE="Visualizza" onClick="window.open('visu_FNC.php?FNC='+document. Ric_Fatt.Fattura.options[document.Ric_Fatt.Fattura.selectedIndex].value,'Visualizza', '_blank', 'width=520, height=660')" />

dove visu_FNC.php è la pagina che visualizza il pdf

ho provato con tutti i browser (firefox, maxthon, chrome, ie) funziona su tutti tranne su IE....

lo so lo so...dovrei buttare IE ... ma non so il cliente cosa usa x cui devo dare la massima compatibilita

grazie per l'aiuto

MArco

ops.... dimenticavo.... in IE... sembra non gli passi il valore letto nella optionbox

scusate

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da spadino_74 Visualizza il messaggio
    ops.... dimenticavo.... in IE... sembra non gli passi il valore letto nella optionbox
    scusate
    Sembra... basta che guardi nella barra degli indirizzi della nuova finestra che si apre, i parametri ci sono tutti o manca qualcosa?
    Comunque mi sa tanto che presto diventerà una discussione da Javascript, secondo me PHP non c'entra niente.

no no ... non passa il valore

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Allora è un problema JS, come pensavo, il codice specificato nel onClick non recupera il dato dalla pagina.
    Ti sposto.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Togli il '_blank' oppure 'Visualizza' dalla open
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Togli il '_blank' oppure 'Visualizza' dalla open
    si scusate ... è rimasto li, da un copia incolla (per mille prove), ma non c'è nella versione originale... ma non funziona ugualmente
    mi apre la pagina ma non mi invia il valore della optionbox....
    avete qualche idea?... anche xche su tutti gli altri browser funziona

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    A) Sicuro che nella select ci sia l'attributo value? (<option value="tuo-valore">tuo-valore</option>) se è così (<option>valore</option>) IE non funziona perché distingue value da text, se non è anche questo prova ad usare il DOM così:
    codice:
    document.getElementById('Fattura').options[document.getElementById('Fattura').selectedIndex].value
    e aggiungi l'ID alla select
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    A) Sicuro che nella select ci sia l'attributo value? (<option value="tuo-valore">tuo-valore</option>) se è così (<option>valore</option>) IE non funziona perché distingue value da text, se non è anche questo prova ad usare il DOM così:
    codice:
    document.getElementById('Fattura').options[document.getElementById('Fattura').selectedIndex].value
    e aggiungi l'ID alla select
    ok grazie era il fatto che non avevo aggiunto nella option la value.... ma visto che uso principalmente firefox... non avevo dato granche peso alla cosa.... quando mi hanno detto che con ie non funzionava non capivo dove potesse essere l'errore visto che con gli altri browser tutto era ok....
    grazie ancora

MArco

Permessi di invio