Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
Non ho capito, tu vuoi aggiornare una finestra di Explorer o del tuo programma? Ma soprattutto: che cosa stai cambiando nel registro che richiede di "sintetizzare" un F5? In genere cambiare impostazioni di Windows tramite registro va evitato, per cambiare i parametri di solito ci sono API apposite.
Ciò che voglio fare è un Button/Checkbox quel che sia insomma che mi permetta di abilitare e disabilitare la visualizzazione dei file nascosti (grossomodo).
In pannello di controllo c'è "Opzioni file e cartelle" o qualcosa di simile dove si può impostare questa opzione. Una volta aver messo il check ed aver fatto applica viene cambiata una voce di registro e aprendo una qualsiasi cartella si vedono i file nascosti.

Ora io voglio riprodurre una cosa analoga, prendiamo in esempio un button, appena clicco sul button che mi modifica la chiave di registro, tutto va bene.
Però aprendo la cartella x in questione non vedo i file nascosti (neanche aprendo 1000 cartelle), appena premo F5 per aggiornare una qualsiasi cartella tutti i file nascosti vengono mostrati)

Dimmi tu cosa potrei fare, se aggiungere qualche riga per aggiornare l'explorer dopo il cambio della chiave oppure se devo cambiare funzione e quindi usare un api apposita