Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Outlook 32 bit con Windows 7 64 bit

Ciao a tutti. Vorrei porre un quesito.
    Sul mio computer nuovo con Windows 7 prof. 64 bit devo mettere la versione di Office (2010 oppure 2013) a 32 bit, perché altrimenti la 64 bit non è compatibile con un programma che utilizzo per lavoro.
    Ora volevo capire se mettendo Outlook a 32 bit, si verifica il problema che avevo con Windows XP e cioè che quando ogni singola cartella arriva a 2 GB di posta mi crea tutte le volte una specie di archiviazione e di "ricompattamento" di Outlook stesso, facendomi perdere molto tempo. In pratica volevo capire se per evitare il limite dei 2 GB sulle cartelle di Outlook occorre per forza mettere una versione a 64 bit, oppure va bene anche la versione a 32 bit, ma avendo il sistema operativo a 64 bit può andare bene.
    Vi ringrazio in anticipo.

Windows 7 gestisce anche il 32bit, il fatto poi della compressione della cartella questa non dipende dal 32 o 64 bit ma dal software.

Se invece di installare outlook installi Windows live mail, il problema della compattazione non ce l'hai più ed è anche più adatto a Windows 7
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta . Purtroppo però l'unico programma di posta che si interfaccia con il programma che devo usare è Outlook della Microsoft e addirittura la vers. a 32 bit e non quella a 64. Comunque cercherò di informarmi meglio se potesse essere utilizzato anche Windows Live Mail. Mi crea un pò di dubbi quest'ultimo programma perché lo vedo (sbagliando sicuramente) come il vecchio Outlook Express: il problema, come dice nel post sopra, è che ho una quantità di posta immane e sicuramente sforo alla grande i 2 GB per cartella. Non vorrei si creassero i problemi che c'erano con il vecchio Outlook Express.

Windows Live Mail non è sicuramente come il vecchio Outlook e io ho un archivio di posta con allegati di ben 10 anni quindi sicuramente più corposo del tuo ma sicuramente senza problemi
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Windows Live Mail non è sicuramente come il vecchio Outlook e io ho un archivio di posta con allegati di ben 10 anni quindi sicuramente più corposo del tuo ma sicuramente senza problemi

Ok. Ti ringrazio per il suggerimento e alla prossima. Ciao.

Permessi di invio