Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[Java] Simulazione tasti e chiusura Pop-UP

Ciao a tutti sono nuovo e molto inesperto e chiedo un mano a qualche anima pia !!

Premetto che non ho questa gorssissima conoscenza di JAVA (se mai di altri linguaggi tra cui il C-almeno le basi ci sono ) dovrei riuscire a trovare il modo di automatizzare con Java una procedura che ogni minuto sono costretto a fare a manina.

Ho un programma Java che ogni tot mostra un pop-up che deve essere chiuso cliccando su un bottone o tramite la combinazione ALT+F4. Ora vorrei trovare un modo per automatizzare questa procedura dove, all'individuazione del pop-up, invii la combinazione di tasti ALT+F4. E' possibile secondo voi? E se si sapreste darmi qulache routine o indicarmi qualche esempio di codice che possa essermi utile.

Grazie mille
    Lipos

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Ovviamente non è possibile farlo in Java puro: ciascuna applicazione Java viene avviata all'interno della propria JVM, quindi non ha accesso alle finestre create da altri programmi e/o altre JVM.

L'unico modo per poterlo fare è appoggiarsi ad una funzione scritta in un linguaggio platform-dependent (ad esempio, in C) e richiamare tale funzione tramite JNI o JNA.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Ok quindi consideriamo x applicazioni alle quali corrispondono x JVM; una di queste apre un pop-up che si chiama "Messaggio". E' possono le scrivere uno script...un pezzo di codice che si attivi ed esegua la combinazione di tasti desiderata, allora apertura del pop-up oppure l'evento risulta diciamo trasparente a tutto quello che élite fuori dalla dalla JIM?

Tag per questa discussione

Permessi di invio