Lascia perdere... a volte sono le stesse assicurazioni a farti capire che sei hai ragione e la vuoi avere, ma non c'erano testimoni... devi trovarti dei testimoni...
E' successo ad un mio amico che aveva ragione, nessun CID fatto ma c'erano i vigili che hanno redatto un verbale. All'assicurazione il mio amico ha detto che non c'erano testimoni per nessuno dei due. Poi si è presentato un testimone per la controparte che ha testimoniato cose false. Siamo andati assieme all'assicurazione e la deliziosa impiegata ha detto al mio amico "io le avevo detto quello che avrebbe dovuto fare", quindi sono intervenuto io a mangiarmela chiedendo "e cosa dovrebbe fare? trovare testimoni falsi? OK, io sono un testimone che era presente". L'impiegata quindi non ha detto più niente e ha cominciato a (far finta di) lavorare al computer... e a causa di questa indifferenza non immaginate quante ho cominciato a dirgliene con il mio amico che implorava "adesso basta, dai"...
Ecco, anche questa è l'Italia, e finché le assicurazioni danno il torto al 50% sono tutte contente.