Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Eliminare riga e inserire più chiavi

Ciao a tutti! Ho la necessitá di inserire in una tabella una chiave costituita da due attributi, come faccio?
    perché con la sintassi PRIMARY KEY posso dichiarare un solo attributo altrimenti ho errore su netbeans.
    Altra cosa, vorrei inserire in un sito web una tabella con un bottone per ogni riga che consenta di eliminare le voci, mi chiedevo, come fare in modo che il bottone elimini proprio quella riga? Cioè in termini di query come andare a selezionare con un bottone quella riga esatta nel database da cancellare? Il tutto in Java...

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Non si sa di che database tu stia parlando..
    Mi vien da pensare che l'impossibilità di dichiarare una chiave primaria costituita da più campi sia un problema di Netbeans e non del database stesso; prova a farlo utilizzando uno dei client tipici del tuo ddabase server (SQL Management Studio per MS SQL Server, phpmyadmin per MySQL, etc)

La query per la cancellazione di uno specifico record in una tabella è banale (immaginando di avere una chiave costituita da due campi) "delete from tabella where campo1 = XX and campo2 = YY")
    L'associazione tra la griglia che visualizzi ed il pulsante che ci sta a fianco (e quindi il corretto inserimento dei parametri XX e YY nella query di cui sopra) è un problema di programmazione e non di database, apri una discussione apposita nella sezione Java

Permessi di invio