Caro Mao 72, intanto ti ringrazio della risposta, dici che sul web la zigrinatura è normale ma io non ho mai realizzato un file AI simile!
per vederlo se vai al mio primo post lo trovi
In tipografia mando direttamente file di Ai che sono più pesanti dei file per il web per questo dico "di grandi dimensioni", è che a volte non sono accurata nelle descrizioni, scusa :-).
ecco la mia schermata di lavoro:
Schermata 2014-01-10 alle 12.30.07.jpg
l'immagine più grande in basso a sinistra è quella che invierò alla tipografia e dunque anche se a video mi da dei problemi non mi preoccupo troppo. In ogni caso questa immagine da meno problemi di quella per il web anche a video.
Ciò che non riesco a controllare e per cui sto chiedendo il vostro aiuto è l'immagine in alto a destra che dovrei esportare in png e usare sul web: riducendo le dimensioni perdo molta pulizia nelle linee che vengono seghettate di brutto, con un vettoriale a quanto dicono tutte le guide questo non dovrebbe succedere.
Come ho già scritto sono anni che lavoro con Illustrator e non ho mai incontrato questo problema.
Ora ho AI cs5, fino ad ora ho usato la cs3, e disegnando per il web non ho mai realizzato linee così esageratamente imprecise. Per questo penso di aver settato qualche strana impostazione che non ho mai usato e che determina questa bassa qualità dell'immagine png. Ho provato ad esportare anche in jpg ma il risultato non cambia, le pagine del mio libro sotto al coperchio sono seghettate ed imprecise quando le vorrei "pulite" e semplici

Rispondi quotando