Quote Originariamente inviata da ilcollaboratore Visualizza il messaggio
Ciao Ragazzi,
vorrei avere delle idee su chiare su quale Cms usare per iniziare questa attività di e-commerce.
Ponendo Joomla con il plug-in VirtueMart come l'ultima risorsa, quale Cms mi consigliate di usare tra quelli conosciuti per avviare un e-commerce con un ipotetico listino di 16.000 articoli?
Vi faccio la lista di importanza secondo il mio punto di vista:

• Magento
  • Prestashop
  • Open-cart
  • Joomla con VirtueMart

Condivido l'ordinamento della lista

Il punto è che per cominciare è meglio un Cms perché almeno si può vedere se l'attività cresce o no; poi se ci sarà tanto flusso si potrebbe iniziare a pensare un sito e-commerce realizzato da zero (Html, Css, Javascritp, Php).
Un sito e-commerce realizzato da zero potrebbe essere più lento di uno realizzato con un Cms, oppure è decisamente il contrario (realizzato da zero se ci sarà crescita, e sicuramente ha un costo più alto)?
Realizzare un e-commerce con tutti i "crismi" e magari commissionare il lavoro ad un ESPERTO è un investimento di non poco conto!
Quindi il CMS (magari open source) ci permette di interfacciarci con il nostro ecommerce in poco tempo e con costi più contenuti.
Un sito realizzato da zero necessiterà di molto più tempo per la realizzazione ed il debug.
Ho provato ad acquistare un dominio su Aruba.it, ma con il controllo dei requisiti di Magento non riesce ad essere convalidato per quel dominio...
Conoscete hosting che supportano Magento? Su Aruba c'è verso trovarlo?
Se ne conoscete qualcuno ditemelo per favore.
Spero di avere una risposta a tutte le mie domande.
Grazie.
Magento necessita di studio non è wordpress, cerca sul web e troverai hosting ad hoc (ci metti davvero poco).
Anche magento come prestashop ha dei moduli a pagamento (non proprio economici) quindi valuta bene cosa ti serve, quale è il tuo budget, la tua esperienza ecc