Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[VB.NET/2013] Eseguire comandi CMD con diritti di amministrazione e con risultato del comando in textbox

Ciao a tutti, ho iniziato da poco la programmazione con
    Visual Basic più precisamente con Visual Studio 2013. E ho alcuni problemi nell'eseguire alcuni comandi del cmd. Le domande potrebbero essere molte ma ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

1) Vorrei eseguire comandi del cmd con Visual Basic, ma i comandi richiedono i diritti di amministratore, è possibile eseguirli? Se si (penso che sia possibile) come?

2) E' possibile non far apparire il cmd e (se possibile) far scrivere il risultato del comando su una textbox o comunque in qualsiasi campo di testo (anche in una variabile) ?
    3) Dovrei eseguire un comando in cui ci sono 2 parti da modificare. E' possibile quindi inserire il testo di 2 textbox all'interno del comando e poi eseguirlo?

Mi scuso se le domande possano sembrare stupide, ma ho iniziato da poco con il mondo della programmazione. Nessuno nasce imparato

Grazie per le eventuali risposte.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    La cosa che non capisco è perché impari a programmare con VB.NET per eseguire vecchia roba del DOS ... forse non hai chiaro che il linguaggio dispone di librerie con cui puoi realizzare molto semplicemente tutto quello che facevi con il DOS e oltre ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

si lo so, ma più precisamente vorrei eseguire alcuni comandi per creare hotspot. E anche per alcuni tools android (adb e fastboot) che si comandavano da cmd.

Così ad occhio quindi vorresti creare un programma per automatizzare qualche lavoro (flash di una ROM, modifiche con ADB) su Android, corretto? L'hotspot lo vuoi creare sul PC su cui gira il programma o sul device Android?

P.S.: il linguaggio di riferimento va specificato sempre nel titolo come "tag", ora lo aggiungo io.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Si, scusa.
    L'hotspot lo voglio creare sul pc.
    I comandi di ADB servono per un mio secondo progetto (io ho creato un programma in batch per il modding del Sony Xperia U, uno dei più famosi e completi, e ora voglio renderlo con grafica).
    Come penso avrai capito, i comandi richiedono anche che il codice sia modificato dall'utente (come per esempio il nome e la posizione del kernel/rom da flashare via ADB).
    Quindi esistono altri modi di eseguire questi comandi tramite visual basic?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    "modding del Sony Xperia U" ?

E la Sony che ne dice?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Niente, è una cosa legale. E' android, si può moddare come vuoi. Perdi solo la garanzia. Mai sentito parlare di custom rom android? Comunque siamo off thread in questo caso.

Tornando in thread, per lanciare comandi esterni si usa normalmente System.Diagnostics.Process.Start (ti restituisce un oggetto Process che puoi usare per tenere d'occhio lo stato del processo creato).
    Per partire in modalità "elevata", essenzialmente ci sono due possibilità:
    • richiedi che il tuo processo parta come processo elevato, e quindi usi normalmente Process.Start; dato che un processo elevato di default avvia altri processi elevati, non devi fare nulla di particolare al momento di avviare i processi figli. In questo caso, quindi, dovrai specificare nel manifest del tuo progetto che il tuo programma richiede privilegi amministrativi per essere eseguito (vedi qui);
    • in alternativa, usa il verb "runas" all'avvio dei comandi come specificato qui.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio