Non possono intervenire fisicamente, ma possono chiedere a Telecom di fare verifiche e riparare eventuali guasti.
Telecom temporeggia ed allunga i tempi di intervento perché non ha molto interesse a riparare le linee usate dagli altri gestori, ma anche a Fastweb mi sa che non gliene freghi poi molto, altrimenti romperebbe le scatole a Telecom.
Giusto venerdì scorso avevo un guasto sulla linea che andava e veniva, non solo internet, proprio la linea telefonica, ho chiamato Infostrada col cellulare, l'operatore al telefono non riscontrava guasti sulla centrale, infatti in quel momento aveva ripreso a funzionare.
Più tardi la linea è saltata totalmente, chiamando di nuovo l'assistenza dicevano di sapere del guasto, nel giro di un paio d'ore tutto sistemato.
Come Fastweb, anche Infostrada deve chiedere l'intervento a Telecom, ma si vede che quelli di Infostrada li chiamano davvero e se serve insistono.
anche a me è capitata una situazione del genere, e anche ad amici...vedendo le varie vicissitudini, mi viene più da pensare che se è un problema di mancanza totale della linea, allora rompono i cosiddetti a telecom instantaneamente e insistentemente, mentre se ci sono solamente disturbi o cose simili ci mettono molta più calma, sia telecom sia gli altri operatori.
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.
![]()
Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]
![]()
Ma infatti la vigilia di Natale è uscito un tecnico Telecom che ha controllato la Linea Internet ed effettivamente ora è tornare a funzionare anche se ho perso 1 Mega in Down e 0,1 in Up però in merito agli squilli e al problema del rumore al telefono mi ha risposto che lui stava facendo l'intervento alla linea Internet e non a quella del telefono...
Stamattina mi arriva un messaggio da parte di fastweb che mi dice che hanno risolto il problema ma dopo neanche 5 min mi risquilla il telefono![]()
Aggiornamento, dopo una settimana non è cambiato NULLA, anzi ho dovuto staccare il telefono perché suona in continuazione e sembra che la linea frigga facendo una rumore allucinante. La linea ADSL si disconnette ogni due minuti o si blocca per un paio di minuti. In definitiva sono da più di un giorno senza internet e telefono di casa e se chiamo Fastweb mi esce il risponditore automatico dicendomi che stanno cercando di sistemare...
Non so più come mettermi in contatto con loro per sapere qualcosa...
Al momento dopo l'apertura di altre due segnalazioni, non è cambiato nulla, anzi, il telefono ora squilla 24 ore su 24 e ho dovuto metterlo in silenzioso ma se provi a chiamare casa squilla libero ma logicamente non suona...la linea internet naviga a 0,68kb
Credo che chiamerò Telecom per il rientro ma fino al 28 Febbraio sarei ancora con il contratto Fastweb e dovrei pagare una penale, che voi sappiate potrebbe pagarmela Telecom quella penale?
essendo un problema tecnico sulla linea, cambiando operatore, non ottieni "automaticamente" la riparazione.
telecom non ti pagherà la penale, ma essendo vicino alla scadenza non dovrebbe essere una cifra importante.
se poi consideri che ci sono molte offerte per entrare in telecom recuperi presto la spesa.
il vantaggio reale (se passi a telecom) a che parlerai con chi la linea la possiede realmente, e la formazione media dei tecnici è alta e competente
visto l'importante disservizio credo tu possa riservarti il diritto rivalerti su Fastweb, informandoli che non pagherai più nulla fino alla risoluzione del problema (fornendo magari la scadenza di una settimana) e che non intendi pagare penali perché sono loro gli insolventi contrattuali.
Infatti una delle operatrici mi ha lasciato un numero di riferimento per richiedere il rimborso della bolletta in quanto è in automatico sul conto corrente...
Secondo voi la chiamata a casa di un consulente Telecom è gratuita o la paghi? C'è la possibilità di richiedere un consulente a casa tramite il sito del 187