Il server è in una intranet aziendale e quindi, se può essere una soluzione, posso installare qualsiasi cosa, ma non credo poi di poter usare il software CAD online dai browser client... Per la sola visualizzazione, misura e stampa non ho problemi (perché lavoro sulla copia temporanea), ma ho bisogno di aprire i file con le installazioni locali dei CAD (dove ognuno ha le sue impostazioni) per editarli.
Non so se la strada sia js (a questo punto credo di no), ho scritto qui per continuare un discorso iniziato qui, ma mi sembra impossibile che non ci sia la possibilità con qualche linguaggio (php, asp, bat o non so che cosa) di replicare sul browser un funzionamento naturale di windows: aprire con un link sul browser una cartella sulla quale ho i permessi necessari (remota se la vedo dal lato client, e locale se la vedo dal lato server).
Praticamente io adesso cerco il codice che mi interessa sul software gestionale web based, poi apro con esplora risorse la cartella che lo contiene (cercandola nel file system), mi apro il file da modificare e poi lo salvo. Cerco un modo per evitare di perdere tempo a spulciare tra le cartelle....
Dite che sia una cosa così straordinaria o complessa?
Grazie