dipende sempre dal tipo di garanzia e dal tipo di prodotto. per esempio, i cellulari nokia te li vendono in qualunque rivenditore di cellulari, che sia monomarca o meno. ma per le riparazioni (dopo i classici 8 giorni in cui ti sostituiscono il cell. in caso di malfunzionamento) il 99% dei rivenditori ti risponderà che devi portare il cellulare direttamente in un centro assistenza nokia, perchè loro non spediscono cellulari all'assistenza perchè la spesa di spedizione non gli viene rimborsata. questo sia per un nokia da 35€, che per un nokia da 899€.
esempio pratico:
-centro assistenza 3 di un centro commerciale qui vicino, loro non spediscono i cellulari alla nokia, glielo devi portare tu.
-centro assistenza 3 a 5km dal primo, loro senza nessuna spesa spediscono il cellulare al centro assistenza.
dipende dalla convenzione di ogni negoziante..
questo perchè sul libretto di garanzia è riportato che per la riparazione bisogna rivolgersi a un centro rivendita convenzionato oppure direttamente a un centro assistenza nokia.


La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.
Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]
Rispondi quotando