non è così. se posso configurare il server come voglio il file di default posso chiamarlo anche paperino.(est)
il "file function" decido io se crearlo, non è detto che mi serva.
"nessuno", nel senso che puoi fare come ti pare. basta che tu ci capisca e che funzioni.quali sono ... i file "strettamente necessari"?
non esiste uno standard codificato (e nemmeno approssimativo), esiste solo una consuetudine che assomiglia al mio esempio di primapoi capisco che se il sito vorrà avere una funzione invece di un altra ci saranno dei file che rientrano nello "standard" che ciascun sito contiene?!
un esempio potrebbe essere il file config.
tutti i programmatori necessitano di un file (o più di uno) di riferimento dove ci sono le configurazioni di base (per non ripetere ogni volta migliaia di righe di codice). e tutti lo chiamiamo "config". il motivo è che la parola è chiara ed esplicita a tutti.
se l'intento delle tua domanda è di capire "come è fatto" un sito (anche se vuoto di contenuti) la risposta è comunque generica e approssimativa: è fatto come il programmatore ha ritenuto meglio realizzarlo dipendentemente dal progetto generale
capisco di non soddisfare la tua curiosità, ma non c'è tanto da spiegare![]()