Quote Originariamente inviata da valemix89 Visualizza il messaggio
Salve a tutti , premetto che non sono un esperto in materia, sto creando un sito internet per il mio gruppo di produzioni musicali, il sito dovrà avere all'interno molti file mp3 (all'inizio un centinaio, ma sempre in aumento ). Per far sentire i file sto cercando dei player open source come jPlayer o simili ma la maggior parte per inserire più di un player nella stessa pagina richiedono un istanza per player. Il fatto di dover creare una nuova instanza per ogni file caricato mi fa temere che poi il sito giri lentissimo. Quest'ultimo è un mio timore, è fondato?.
Inoltre ho trovato un player open source "bbplayer" che permette di caricare molteplici file senza creare una nuova istanza ma semplicemente andando a modificare il source audio, quest'ultimo sarebbe ideale se disponesse di un controllo di volume che non ha.
Al momento ho le idee confuse su quale possa essere la soluzione migliore per le mie esigenze....
qualcuno potrebbe darmi qualche dritta ??
grazie ciao
Ciao e benvenuto, difficile rispondere non avendo un quadro completo posso consigliarti:
- Ottimizza i file audio per il web
- Fai delle brevi anteprime (10/15 secondi) dei brani
- Utilizza un hosting con prestazioni elevate
- Ottimizza il codice html/php/css più che puoi
- Prova e testa i vari script free (ma non soffermarti se ha o non ha il volume che una cosa marginale dato che presente su tutti i pc) per capire quale fa al caso tuo
- Considera l'ipotesi d'usare script a pagamento se più duttili
- Se e business considera di far fare il lavoro ad un professionista