Salve,
sono nuovo nel campo, so come creare un normale database che uso con java ma ora ne vorrei creare uno che sia visibile da qualsiasi computer come posso fare?
Salve,
sono nuovo nel campo, so come creare un normale database che uso con java ma ora ne vorrei creare uno che sia visibile da qualsiasi computer come posso fare?
per dare l'accessibilità a un db su internet, il db è l'ultima cosa di cui preoccuparsidevi programmare delle pagine web che accedano al db. quali linguaggi di programmazione conosci?
Java... ma tipo mySql non ha un qualcosa dove caricare un db in modo tale che da internet sia visionabile
ma cosa intendi per "visionabile"?
mi spiego meglio allora io ho fatto un'applicazione con java e questa si connette ad un data base... ora il data base è sul mio pc creato con mysql vorrei sapere se c'è un modo per renderlo visibile da qualsiasi altro pc senza che io debba portare oltre all'applicazione anche il db creato
capito. devi mettere qual db su un pc (o un server) con un indirizzo IP pubblico. se il c (o il server) è tuo, puoi fare quello che vuoi. se invece ti rivolgi a un provider e noleggi uno spazio condiviso, sarà ben difficile che ti dia un accesso pubblico.
domanda: l'applicativo java è un applicativo web o un applicativo client/server?