Forse non mi sono spiegato bene, vi posto il mio problema
L'algoritmo mi ordina una lista numerica, in maniera crecente o decrescente, non volevo usare due funzioni (le funzioni fanno la stessa cosa cambia solo l'operatore di confronto) per ordinare la lista.codice:void ord_crescente(struct rec *first) { struct rec *cur; bool ordinato=false; while(!ordinato) { ordinato=true; cur=first; while(cur->next!=NULL) { if(cur->valore > cur->next->valore) { ordinato=false; scambio( &cur->valore, &cur->next->valore); } cur=cur->next; } } cout<<"\t-> Ordinamento completato!\n\n Premi un tasto per continuare..."; getch(); } void ord_decrescente(struct rec *first) { struct rec *cur; bool ordinato=false; while(!ordinato) { ordinato=true; cur=first; while(cur->next!=NULL) { if(cur->valore < cur->next->valore) { ordinato=false; scambio( &cur->valore, &cur->next->valore); } cur=cur->next; } } cout<<"\t-> Ordinamento completato!\n\n Premi un tasto per continuare..."; getch(); }
Volevo solo sapere se era possibile fare una cosa del genere oppure mandare un'altro parametro alla funzione che mi dica che tipo di ordinamento deve effettuare. Grazie

Rispondi quotando