Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Aiuto per - Posizionamento logo centrale su pagina htm in modalità fissa -

Un saluto studio web design da autodidatta ovviamente con solo html e css niente editor wysiwyg - ho lasciato in allegato pagina con relative cartelle per rendervi il compito più semplice - vorrei sapere come fare a posizionare il logo nel centro della pagina in maniera fissa (il file in oggetto dovrebbe rappresentare il file di apertura del progetto) ovvero se aprite la pagina htm e sopra l'area di notifica regolate il livello di zoom che ne so 50% vedrete che ovviamente la grandezza del logo si dimezzera ma lo stesso verrà proiettato tutto verso sinistra - ora è evidente che per rendere stabile al centro il logo dovrei inserire dei parametri nei css - ma non so dove - mettere forse le percentuali nei parametri margini nel body dentro i css che io ho messo a zero - oppure utilizzare il comando background-attachment:fixed; oppure position:absolute; -
    al logo ho applicato un rollover con un link vuoto solo come esempio - spero di essere stato esaustivo nella spiegazione - allego file zip - aspetto vostra dritta - un saluto e grazie
    File allegati File allegati

Invece di <a href="" class="logo" title="Enter" style="text-align: center;"></a>, puoi provare a scrivere:

<p class="logo"><a href="" title="Enter"></a></p>

e nel CSS aggiungere:

codice:
    .logo {
      text-align: center;
    }

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie ho letto come posizionare un div che poi era quello che mi interessava ed ho inserito questo codice ovviamente rispetto
    alla pagina allegata ho tolto le impostazioni di width ed height nei comandi relativi alle ancora a:link - a:visited - a:hover - ora vedo che è bello centrato in poche parole qualsiasi contenuto io inserisca in un div o box che siano tabelle o altri div è sufficiente dare comando css come sotto in modo da avere il tutto perfettamente stabile e centrato a prescindere da eventuali regolazioni dello zoom schermo .............? di seguito il codice che ho usato - ciao

body {
    background-image: url(Images/Back_up.png);
    background-repeat:repeat-y;
    background-color: #cacaca;
    align:center;
    }

#nomediv{
    width:550px;
    height:600px;
    position:absolute;
    top:50%;
    left:50%;
    margin:-300px 0 0 -225px;
    }

Si esatto, sempre a patto che tu effettivamente possa dare al div un posizionamento assoluto senza problemi di sovrapposizione

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da ShyMurder Visualizza il messaggio
    Si esatto, sempre a patto che tu effettivamente possa dare al div un posizionamento assoluto senza problemi di sovrapposizione
    Ciao ovvero ti riferisci alla caso di div nidificati tipo :

<div id="background">

<div id="main">

</div>

</div>

[QUOTE=away;25170191]Ciao ovvero ti riferisci alla caso di div nidificati tipo :

No, mi riferisco al fatto di diversi div sullo stesso livello con position absolute, del tipo:

<div></div>
    <div></div>
    <div></div>

Vedresti solo il primo e gli altri sotto

Utente di HTML.it
    [QUOTE=ShyMurder;25170195][QUOTE=away;25170191]Ciao ovvero ti riferisci alla caso di div nidificati tipo :

No, mi riferisco al fatto di diversi div sullo stesso livello con position absolute, del tipo:

<div></div>
    <div></div>
    <div></div>

Vedresti solo il primo e gli altri sotto[/QUOTE

Quindi in questo caso ad ogni div distinto dovrei ripetere i parametri nei css singolarmente ciascuno
    con i comandi necessari ...?

Ipoteticamente no, ma in realtà basta che ci dai sotto veramente pochissimo con l'attributo width: absolute; e abbiamo risolto

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da ShyMurder Visualizza il messaggio
    Ipoteticamente no, ma in realtà basta che ci dai sotto veramente pochissimo con l'attributo width: absolute; e abbiamo risolto
    Ti seguo a meta width: e metto grandezza del div;
    position:absolute;

Forse intendevi non width:absolute; oppure si lo chiedo perchè width:absolute; non lo mai visto

Scusa, ho detto un abominio, intendevo position:absolute;

Perdonami

Permessi di invio