Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Sei sicuro? io sapevo che non esisteva più questo limite.
    No dai mi mancano 3 mesi per arrivare a 5 anni e tu mi dici questo? Sai quanti contratti a tempo indeterminato ho rifiutato per questo motivo?

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    facendo i calcoli...
    che sono con contratto a progetto
    che ogni tanto di giugno rimango disoccupato
    che ho molte voci non tassate (trasferta+buoni pasto ecc)
    che sono single
    che...

mi sa che non ci vado in pensione
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Verce Visualizza il messaggio
    Con mio sommo sconvolgimento ho scoperto che i contributi versati nell'anno e mezzo passato con contratto a progetto (ora sono assunto a tempo indeterminato) sono stati felicemente regalati allo stato Italiano...
    In pratica i contributi per la pensione in un contratto a progetto finiscono in una cassa a parte, che se non accumuli almeno 5 anni di lavoro a progetto si mangia questi fondi...
    Cioè, quanta gente ormai fa 5 anni a progetto? 5 anni a progetto a momenti è una cosa che non augureresti nemmeno a uno che ti sta sulle scatole.

Boh sta cosa mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca e mi fa sentire ancor più preso per il culo.
    Forse lo sapevate già tutti, forse no, comunque avevo bisogno di sfogare
    La tua fonte è inesatta... Quando lavori a progetto i contributi vanno nella Gestione Separata e per chi ha accumulato questi contributi prima di Aprile 1996 può riscattarli fino ad un massimo (e non minimo) di 5 anni...

Fonte: http://www.inps.it/portale/default.a...306&lItem=5800

Dopo il 1996, puoi comunque cumulare i contributi della Gestione Separata con quelli previdenziali INPS e non mi sembra che ci siano particolari limitazioni temporali...

Permessi di invio