ahh mio caro oregon! saresti un piacevole compagno di corso, mi sto affezionando ahahah.
allora, veniamo a noi:
devo leggere i valori dal file di testo che ho allegato e farli puntare uno dopo l'altro da p es: (p[1].valore, p[1].classe p[2]p[3]ecc)
pn invece sarebbe il puntatore che la consegna vuole punti al numero di righe che ci sono sul file.
ho incontrato diversi problemi durante la scrittura che ho risolto con quell'obrobrio. (lo so è atroce.) di seguito:
1) non riesco a far incrementare direttamente il valore del puntatore pn di 1 ad ogni ciclo dell'fscaf quindi l'ho fatto con una variabile i.
poi ho dato a pr l'indirizzo di i in modo tale che questo punti effettivamente al numero di righe come chiede la consegna.
2) non riesco a dare come 2 valori che leggo dall'fscanf quelli della struct (valore e classe) e quindi ho usato due variabili momentanee (anche questo inguardabile ma quantomeno funzionante)
3) non riesco a fare quello che effettivamente la consegna finale mi chiede, cioè far puntare a p i valori contenuti nel file.
io davvero non capisco come mai man mano che mi avvicino all'esame, script che ho chiari in test non riesco a farli funzionare, uno su tutti quello dove devo lavorare con le malloc dentro la funzione e non definite nel main. sono in una fase dove mi sembra che il compilatore deliri. sarà la fase pre-esame.. spero.
comunque se oltre a trovare un (e so che ci riuscirai) una soluzione al punto 3 mi sapresti illuminare anche sui punti 1 e 2 te ne sarei immensamente grato. grazie mille oregon!

Rispondi quotando