Se si tratta di un file da non manipolare puoi usare più semplicemente una cosa così
Codice PHP:
$cartella = ... //cartella dove salvare il file
//dimensione massima in KB $max_dim = 400;
//dimensione massima in Byte $max_dim_b = $max_dim * 1024;
//campo_form è il nome che hai dato all'input file sul form if ( $_FILES['campo_form']['size'] > $max_dim_b ) { echo "Il file è troppo grande"; } else { if ( $_FILES['campo_form']['error'] != UPLOAD_ERR_OK ) { echo "Errore durante l'upload del file"; } else //il file è sul server e risponde ai requisiti necessari { $temp = $_FILES['campo_form']['tmp_name']; $nome = $_FILES['campo_form']['name'];
if ( ! move_uploaded_file($tmp_name, "$cartella/$nome") ) //non è stato possibile spostare il file nella cartella { echo "Il file non è stato salvato correttamente"; } else //tutto ok { echo "FILE CARICATO CORRETTAMENTE!"; } } }
Niente da fare, non ci riesco
Ho provato a togliere tutti i controlli if per far passare ed updatare il file cosi come lo prelevo per vedere se ci capivo qualcosa ma niente.
Praticamente non mi carica un bel niente.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.