Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

div affiancati responsive

Buongiorno a tutti!
    Sono nuova di wordpress e mi sto muovendo nel mondo dei div.
    Nella pagina articolo/home del blog (tema Tiny Forge) ho creato dei riquadri tramite div.
    Inizialmente avevo posto le misure in larghezza e questo non ne consentiva la visibilità su dispositivi diversi da pc.
    Ho scoperto la flessibilità con i valori percentuali.

Per quanto riguarda i div con larghezza pari alla pagina sono riuscita a renderli visibili anche su mobile, grazie ai seguenti parametri width:100% float left.
    I div affiancati in una stessa riga invece non sono riuscita a renderli visibili su dispositivi.
    Ho provato a dare dei valori percentuali. Ho fatto diverse prove. Per esempio with:50% float left per entrambi i div affiancati. Il risultato è che i div appaiono uno sotto l'altro su pc.
    Non so proprio come risolvere. Qualcuno può gentilmente aiutarmi? Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    provato con le media queries e css appositi per dispositivi mobili? (considera pure che tu imposti sui due div affiancati una dimensione del 50%, ma alla larghezza vanno sempre a sommarsi eventuali margini, padding o bordi, e questo potrebbe portare ad una larghezza totale dei due div superiore al 100% e perciò generare l'accapo del secondo div)

Tag per questa discussione

Permessi di invio