Grazie Bedo1 per esserti interessato al problema, mi spiego meglio:
Ho impostato con dreamviewer che i campi del form siano tutti obbligatori, quindi se voglio inviare su sito il modulo senza i compilare i campi, mi esce l'errore a fianco ad ogni campo che è obbligatorio compilarlo e non lo fa inviare; se invece compilo correttamente tutti i campi invia correttamente il modulo via mail ed esce la pagina con la scritta"Modulo inviato correttamente. Grazie!". Quindi sembra tutto corretto e funzionante, ma ho notato che al destinatario arrivano in maniera random (nel mese di dicembre scorso in un mese sono arrivate 10 mail dal sito con campi vuoti ognuna delle quali ad orari diversi) le email da questo modulo con i campi tutti in bianco, che è impossibile perchè come spiegato prima se non li compilo volontariamente il modulo non lo invia. I tecnici di aruba dove c'è il sito mi hanno risposto dicendomi:
"
Gentile cliente,
la informo che tale anomale potrebbe essere sollevata se il form per l'invio di mail viene utilizzato da spammer mediante script automatici che si interfacciano sulla pagina invio_preventivo_srl.php per l'invio di mail.
Per evitare tale anomalie la invito ad inserire la richiesta del codice captcha automatico che impedirà l'invio da script automatici ma permetterà l'utilizzo corretto della pagina all'utente che visualizza il sito."
Siccome no c'è spazio per inserire codice captcha automatico, chiedevo se era possibile sistemare il codice php per l'invio del form oppure se avete voi un altro script per l'invio di un form mail senza che presenti il problema dell'invio di mail con campi vuoti.

Rispondi quotando