Quote Originariamente inviata da seosiena Visualizza il messaggio
Salve a tutti!

Sono nuovo nel forum e vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità e cortesia.

Vi scrivo perché ho un grosso problema che mi si presenta spesso: quando scarico un file di un sito realizzato in WordPress, tramite Filezilla e lo apro con il mio editor, Netbeans, mi ritrovo i file riscritti tutti su un unico rigo, perdendo così la loro formattazione naturale.

Ho un blog anche personale, Web Siena Blog, e la cosa si manifesta anche lì, quindi per ogni modifica sono costretto a farla prima in locale e poi fare l'upload, perché se modifico i file scaricati da FileZilla li ritrovo tutti spaginati (l'ho inserito in questo post non per fare link building ma per farvi dare un'occhiata la codice sorgete se potesse esservi utile!).
Il problema che vi dicevo non è, ovviamente, di natura estetica, ma bensì il fatto che WordPress smette di funzionare. Pensate ad esempio al file config.php, una volta "spaginato", se ne copromette il totale funzionamento e quindi saltano tutte le impostazioni.

Da che cosa può dipendere secondi voi?

Io uso per la programmazione NetBeans, Xampp e FileZilla. Il mio Pc, uno nuovo, formattato da zero e installato Windows 8.1 originale. Nessuna modifica di alcuna sorta.

Insomma, credo sia un settaggio o un problema di codifica che risale da qualche parte ma non ho idea da dove.

Vi ringrazio moltissimo e aspetto fiducioso una vostra risposta.

Saluti.
Presta attenzione a quando scarichi i file con filezilla scaricare file in modalità "binario" e "ASCII" non è la stessa cosa, prova impostando la modalità di trasferimento in "automatico"

Se hai dei file che hanno perso la formattazione ricaricali tramite FTP in modalità trasferimento automatico, poi imposti la modalità di trasferimento in "binario" e scarichi il file su pc e vedi se ritorna formattato altrimenti imposti la modalità "ASCII" e riscarichi il file.

Quando si salvano i file prestare attenzione anche alla codifica, la maggior parte va salvato in codifica "ANSI" ma in alcuni casi anche in codifica UTF-8 anche questo può creare diversi problemi.

Attenzione anche al programma editor che si utilizza per modificare i file, utilizza il blocco note.