Premesso che per il rinnovo trentennale della gestione della tangenziale di Napoli sarà stato richiesto qualcosa in cambio (investimenti in manutenzione o sviluppo, che altrimenti andrebbero finanziati con le tasse anche di chi la tangenziale non la usa), c'è poco da stupirei fu certe pratiche...
Andate a vedere chi gestisce una grossa concessionaria autostradale italiana, chi è entrato in prima linea nella cordata che ha "salvato" nota conoagnia aerea italiana qualche anni fa (su richiesta della politica) e chi contemporaneamente controlla gli aeroporti di una grossa città italiana su cui questa compagnia di è basata (in barba a qualsiasi logica di mercato). Questo é solo un esempio del PERCHÈ in Italia avvengono certe cose.
Allo stesso tempo andate a vedere chi è stato il maggior beneficiario degli incentivi per le 2 ruote rilasciati l'anno successivo al salvataggio della suddetta compagnia aerea italiana.
Oppure chi ha goduto per anni della "cecità" delle autorità preposte alla verifica dei danni ambientali causati dalle proprie industrie.
Andate a vedere chi, dopo un estenuante giro di questua da parte del governo (e di porte in faccia ricevute), ha immesso sempre nella suddetta compagnia aerea italiana (di nuovo sull'orlo del fallimento) palate di milioni di euro e guardate da chi è controllata al 100% questa azienda così generosa (operante nel ramo postale/telecomunicazioni/finanza). Ve lo dico io: il Tesoro!! Dopodiche andate a vedere chi è il presidente in scadenza di mandato di questa azienda e chi, per pura coincidenza, è stato proposto come presidente di un'altra grossa azienda italiana (acquisita di recente dagli spagnoli) operante nel ramo delle telecomunicazioni.
E questi sono solo i più lampanti. Giusti la punta dell'iceberg!
Ecco, quando vi aumenta il pedaggio, vi aumentano le tasse, vi aumentano i costi della sanità (o in alternativa peggiora la vostra salute a causa dell'esposizione a un certo tipo di inquinamento) e via dicendo pensate che lo state facendo per sostenere tante cause come questa. In questo paese purtroppo le cose girano cosi. E i risultati si vedono... In negativo OVVIAMENTE.




Rispondi quotando
